Sto ristrutturando casa e devo sposarmi solo che le cose sembrano andare per le lunghe, ho paura di non fare in tempo. I lavori da fare sono ancora tanti, impianti elettrici , impianto idrico, ecc... che posso fare velocizzare il tutto? Qualsiasi idea per salvare le mie nozze è ben accetta.
Come velocizzare una ristrutturazione?
Sto ristrutturando casa e devo sposarmi solo che le cose sembrano andare per le lunghe, ho paura di non fare in tempo. I lavori da fare sono ancora tanti, impianti elettrici , impianto idrico, ecc... che posso fare velocizzare il tutto? Qualsiasi idea per salvare le mie nozze è ben accetta.
6 Risposte
Come detto dai colleghi, la miglior cosa è affidarsi ad un servizio chiavi in mano, in cui vi è un unico referente sia verso di voi, sia verso artigiani e impresa!
Damico Casa Design
C.so Moncalieri 205 Torino
Gentilissima Sig.ra Sacchi in primis Le faccio i miei auguri per il matrimonio.
Per quanto riguarda la Sua domanda, mi allineo a quanto scritto dai colleghi
Quindi se ha dato l'incarico ad una unica azienda, deve pressarla facendo anche leva sul tecnico di cantiere; controlli bene il contratto magari anche con l'ausilio di un avvocato così da meglio identificate eventuali leve per pressare ed obbligare alla puntualità
Se invece ha demandato il lavoro a più figure professionali, nomini se ancora non c'è, un professionista di Sua totale fiducia che riunisca le varie figure ed imponga un crono programma da rispettare. Nel contempo con l'avvocato, potrà valutare se vi sono gli estremi per una integrazione contrattuale
Cordiali saluti ed ancora vivissimi auguri
Andrea Berretta
Homecolors srl
Buongiorno, se ha stipulato un contratto con un unica impresa potrà sollecitare la stessa a rispettare i tempi di consegna, richiamando eventuali penali che potrebbe avere inserito in contratto e se ha affidato ad un tecnico di seguire i lavori dovrà farsi aiutare al fine di pressare l'impresa a rispettare i tempi. Nel caso in cui si sta affidando a più artigiani che le stanno realizzando i lavori e non ha affidato ad un tecnico il coordinamento dei lavori, Le consiglio di fare una riunione con tutti gli artigiani coinvolti per capire come farli lavorare insieme anche contemporaneamente per rispettare i tempi. Dovrà, inoltre, essere più presente e seguire in prima persona i lavori.
Sig.ra Sacchi se ha chiamato già una impresa specializzata ad eseguire tutti i lavori di cui necessita la Sua casa la solleciti sulla consegna e, Lei più di altri deve seguire i lavori in prima persona mettendo la spinta alle persone addette. Auguri per il Suo matrimonio e buon lavoro.
Affidarsi ad un'unica ditta che esegue direttamente tutti i lavori (edili ed impianti) permette di risparmiare molto tempo, perche non si creano interverenze tra i vari subappaltatori o tempi morti, ed il coordinamento unico di tutte le maestraenze nelle varie fasi di lavoro consente di ottimizzare tempi e costi.
Se i lavori sono in corso (da come sembra) può riferire tale necessità al direttore dei lavori e controllare se sui contratti stipulati con le varie ditte esecutrici ci sono dei tempi da rispettare per la consegna dei lavori. Se così non fosse Le consiglio di rivedere tali contratti cercando di includere i tempi di consegna ed eventuali penali da applicare per ogni giorno di ritardo ingiustificato.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..