Rifare l’impermeabilizzazione e le piastrelle sul balcone rientrano nel bonus ristrutturazioni?

Devo rifare l’impermeabilizzazione e le piastrelle sul balcone, sapete se rientra nel bonus ristrutturazioni? Devo ristrutturare , piastrelle e impermeabilizzare, i 2 balconi del mio appartamento

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Condomini
3 anni fa

Rifare l’impermeabilizzazione e le piastrelle sul balcone rientrano nel bonus ristrutturazioni?

Devo rifare l’impermeabilizzazione e le piastrelle sul balcone, sapete se rientra nel bonus ristrutturazioni? Devo ristrutturare , piastrelle e impermeabilizzare, i 2 balconi del mio appartamento

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Chiara Bertazzoni
Chiara Bertazzoni ha rsposto... Maggiordomus (Gerenzano, Varese) Maggiordomus - 3 anni fa

Non credo che questo tipo di intervento rientri nell'Ecobonus perché non influisce sulla variazione di classe energetica dell'immobile. Probabilmente potrebbe rientrare se inserito in un lavoro più ampio di rifacimento del cappotto termico.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

l'intervento descritto, non rientra assolutamente in Ecobonus. Potrebbbe forse rientrarci, con molta elasticità mentale, nel caso in cui avendo realizzato il cappotto sull'edificio (non meno del 25% della superficie lorda disperdente), avendo cambiato gli infissi, voi sceglieste di rifare anche il pavimento del balcone per eliminare ogni possibile ponte termico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione condomini nella tua zona