Come dipingere un muro coperto con stucco veneziano?

Un muro è arancione come in foto e l'altro rosso scuro, vorrei fare dei colori chiari pastello, cosa posso usare per coprire queste pareti? Che tipo di vernici? Le pareti sono liscie,luide e non assorbenti..Grazie per l' aiuto

Elisabeth
Elisabeth ha fatto una domanda su
Imbianchini
3 anni fa

Come dipingere un muro coperto con stucco veneziano?

Un muro è arancione come in foto e l'altro rosso scuro, vorrei fare dei colori chiari pastello, cosa posso usare per coprire queste pareti? Che tipo di vernici? Le pareti sono liscie,luide e non assorbenti..Grazie per l' aiuto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Elisabeth ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie mille Vito per la risposta, se stato molto gentile :-) farò un tentativo, speriamo non abbiamo passato la cera, incrocio le dita! grazie ancora Elisabeth

Vito Rapisarda
Vito Rapisarda ha rsposto... Decoredil (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno) Decoredil - 3 anni fa

Buongiorno, innanzitutto bisogna sapere se lo stucco è stato passato la cera in questo caso è più complicato ma non impossibile pitturare, per verificare basta corteggiare una parte dello stucco se si graffia facilmente basta una piccola carteggiatura per renderlo opaco, passarlo con un panno umido a togliere la polvere poi procedere con un fissativo e di seguito dopo almeno 6 ore con qualsiasi pittura, se la carteggiatura risulta faticosa vuoldire che è stata passata una cera, in questo caso ha bisogno di una levigatrice orbitale o con disco poi procedere come anticipato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona