devo montare mensole con carichi abbastanza pesanti su cartongesso tra il muro e il cartongesso ci so 3 centimetri circa come posso fare?

cartongesso distante dalla parete 3 centimetri circa

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Muratori
8 anni fa

devo montare mensole con carichi abbastanza pesanti su cartongesso tra il muro e il cartongesso ci so 3 centimetri circa come posso fare?

cartongesso distante dalla parete 3 centimetri circa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giuseppe Businello
Giuseppe Businello ha rsposto... Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 8 anni fa

Ciao Massimo concordo con quanto riportato da Angelo; in questo caso il cartongesso è solo un controplaccaggio alla parete esistente e dunque risulta esso stesso "aggrappato" ad essa. I tasselli dovranno per forza essere fissati al muro retrostante, la loro scelta dipende da carichi e tipologia di mensola. Solitamente i profili delle pareti in solo cartongesso hanno una portata minima, per il fissaggio meccanico bisogna sempre verificare la struttura della parete con i carichi da sostenere: i sanitari, ad esempio, si appendono con le loro staffe specifiche, a seconda del modello.

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 8 anni fa

deve forare il tutto ed usare dei tasselli che trova in qualunque brico o leroy ( li trova affiancati alla vendita delle mensole) deve calcolarne la lunghezza della parte che inserisce nella mensola e quelle che andra in parete conunque da 8 cm andranno bene, comunque tutto e subordinato al tio di mensola e dal peso che ne porter' piu sara il carico piu grandi di diametro dovranno essere i tasselli

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona