Come installare un videocitofono?

Devo installare un videocitofono che mi permetta di aprire il cancello della porta di ingresso principale e allo stesso tempo rispondere al citofono del portone del condominio (citofono classico con pulsantiera) che modello scelgo?

L'ingresso principale è dal cancello dove voglio mettere il videocitofono con la telecamera, l'ingresso secondario è dal portone del condominio dove non passerà più nessuno, ma in ogni caso voglio tenere attivo se per sbaglio mi citofonassero e dovessi dare indicazioni su dove passare per entrare.

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Citofoni
Un anno fa

Come installare un videocitofono?

Devo installare un videocitofono che mi permetta di aprire il cancello della porta di ingresso principale e allo stesso tempo rispondere al citofono del portone del condominio (citofono classico con pulsantiera) che modello scelgo?

L'ingresso principale è dal cancello dove voglio mettere il videocitofono con la telecamera, l'ingresso secondario è dal portone del condominio dove non passerà più nessuno, ma in ogni caso voglio tenere attivo se per sbaglio mi citofonassero e dovessi dare indicazioni su dove passare per entrare.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Stefano odmsrl.it
Stefano odmsrl.it ha rsposto... Odm (Bassano in Teverina, Viterbo) Odm - un anno fa

Salve, un nuovo sistema di video citofono non è integrabile con quello attuale del condominio, quidi o si cambia tutto o si aggiunge un videocitofono indipendente ma è cosa dfficilmente attuabile. Più facile invece un sitema wirless se le distanze lo consentono . Ritengo comunque necessaria indagine di fattibilità approfondita.

Crippa Radiotecnica sas
Crippa Radiotecnica sas ha rsposto... Crippa Radiotecnica (Bollate, Milano) Crippa Radiotecnica - un anno fa

Buongiorno, sicuramente la persona più indicata è l'attuale manutentore dell'impianto citofonico condomiale, che ne conosce le caratteristiche... se l'impianto attuale è un vecchio citofono audio non è integrabile in un unico apparecchio, si dovrà fare un impianto separato e quindi avere due apparecchi in casa. in ogni caso serve un sopralluogo. saluti. marco crippa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di citofoni nella tua zona