Che colori abbinare a pavimenti neri?

devo fare tutti i pavimenti colore NERO compresi i bagni ....

domanda che colori usare per le camere da letto e i bagni?

Per noi è importante che il pavimento sia in mattoni di terra NERI , ma non sapiamo come abbinare. Grazie

Edera
Edera ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Che colori abbinare a pavimenti neri?

devo fare tutti i pavimenti colore NERO compresi i bagni ....

domanda che colori usare per le camere da letto e i bagni?

Per noi è importante che il pavimento sia in mattoni di terra NERI , ma non sapiamo come abbinare. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Studio Bacciolo Architettura
Studio Bacciolo Architettura ha rsposto... Bacciolo Architettura (Cavallino-Treporti, Venezia) Bacciolo Architettura - 7 anni fa

buongiorno, condivido l'opinione della signora Negro, di usare il bianco, e bianco lucido come elemento di contrasto principale e alcuni elementi puntuali che creino ' il colpo d'occhio' in un colore deciso come il rosso, l'arancio e il viola ( un colore diverso per stanza), mentre ritengo che un pavimento nero non necessariamente metta in evidenza lo sporco, anzi se la superficie del pavimento è semi opaca e non omogenea come potrebbe essere un ardesia ( o simile ) nasconde bene il pulviscolo giornaliero

Centro Edile - Officina36 Tola
Centro Edile - Officina36 Tola ha rsposto... Centro Edile Officina 36 (Sassari, Sassari) Centro Edile Officina 36 - 7 anni fa

Il nero a pavimento lo trovo interessante e coraggioso. Proverei ad alternarlo con fasce di colore più chiaro in prossimità di mobili e letti.

Le stesse fasce le farei proseguire su alcune pareti.

Bella scelta.

Bravi.

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 7 anni fa

Buongiorno Antonio.

Ho visto in internet che lei è proprietario di un bed & breakfast. Se la domanda è inerente alla sua attività, le sconsiglio il nero nella pavimentazione perchè richiede una grande cura nella pulizia ( sul nero lo sporco si vede tantissimo).

Per quello che riguarda gli abbinamenti, come già scritto dai colleghi, il nero si adatta un po' con tutto esclusi i toni del marrone. Sono preferibili i colori chiari e lucidi che danno più luminosità all'ambiente, in quanto il nero assorbe luce.

Io opterei per un effetto di grande impatto: mobili bianchi lucidi con alcuni elementi neri e qualche particolare rosso ( una poltrona, un elemento nella carta da parati, qualche cuscino ecc...).

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

3 foto
andrea sorrentino
andrea sorrentino ha rsposto... Nero Su Bianko Interior Design (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Nero Su Bianko Interior Design - 7 anni fa

Al nero del pavimento può abbinare una svariata tipologia di croma, tutti i colori della scala dei chiari/freddi sta benissimo in accostamento con il nero, un tocco di colore a macchie come rossi e arancioni starebbero benissimo in un con testo floreale, si ricordi che il nero è l'assorbitole di luce per eccellenza, quindi le consiglio onde evitare di creare un ambiente troppo cupo e buoi di giocare con vernici e mobilio chiari e tare tocchi di colore con vasi/piante e complementi d'arredo.

David
David ha rsposto... L'imbianchino&Co (Milano, Milano) L'imbianchino&Co - 7 anni fa

vedo l'accostamento con colori pastello

privilegerei alcune zone circoscritte con gli ocra es:carta da parati goffrata oppure con delle finiture decorative ...comunque molto circoscritte

inoltre,per accentuare dell'armonia con la pavimentazione di carattere,mela giocherei con la colorazione di oggetti di arredo

(lampade-cuscini-sopramobili ecc)rossi/blu/ocra....

New Living
New Living ha rsposto... New Living (Milano, Milano) New Living - 7 anni fa

Il Nero, proprio come il bianco è uno di quei colori che sta bene con quasi tutte le altre tonalità tranne con il marrone (ad eccezione del cuoio) e il blu (ad eccezione del blu elettrico). I colori pastello vanno benissimo con il nero per le camere da letto, ma se si vuole osare un po' di più per una combinazione perfetta è preferibile scegliere colori chiari ed accesi.

Si tenga comunque presente che il nero assorbe una grande quantità di luce riflessa, di conseguenza è meglio abbinare tonalità chiare sia alle pareti sia all'arredo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona