Che colori abbinare a pavimenti neri?

devo fare tutti i pavimenti colore NERO compresi i bagni ....

domanda che colori usare per le camere da letto e i bagni?

Per noi è importante che il pavimento sia in mattoni di terra NERI , ma non sapiamo come abbinare. Grazie

Che colori abbinare a pavimenti neri?

devo fare tutti i pavimenti colore NERO compresi i bagni ....

domanda che colori usare per le camere da letto e i bagni?

Per noi è importante che il pavimento sia in mattoni di terra NERI , ma non sapiamo come abbinare. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Privato - 6 anni fa

buongiorno, condivido l'opinione della signora Negro, di usare il bianco, e bianco lucido come elemento di contrasto principale e alcuni elementi puntuali che creino ' il colpo d'occhio' in un colore deciso come il rosso, l'arancio e il viola ( un colore diverso per stanza), mentre ritengo che un pavimento nero non necessariamente metta in evidenza lo sporco, anzi se la superficie del pavimento è semi opaca e non omogenea come potrebbe essere un ardesia ( o simile ) nasconde bene il pulviscolo giornaliero

Privato - 6 anni fa

Il nero a pavimento lo trovo interessante e coraggioso. Proverei ad alternarlo con fasce di colore più chiaro in prossimità di mobili e letti.

Le stesse fasce le farei proseguire su alcune pareti.

Bella scelta.

Bravi.

Privato - 6 anni fa

Buongiorno Antonio.

Ho visto in internet che lei è proprietario di un bed & breakfast. Se la domanda è inerente alla sua attività, le sconsiglio il nero nella pavimentazione perchè richiede una grande cura nella pulizia ( sul nero lo sporco si vede tantissimo).

Per quello che riguarda gli abbinamenti, come già scritto dai colleghi, il nero si adatta un po' con tutto esclusi i toni del marrone. Sono preferibili i colori chiari e lucidi che danno più luminosità all'ambiente, in quanto il nero assorbe luce.

Io opterei per un effetto di grande impatto: mobili bianchi lucidi con alcuni elementi neri e qualche particolare rosso ( una poltrona, un elemento nella carta da parati, qualche cuscino ecc...).

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

3 foto
Privato - 6 anni fa

Al nero del pavimento può abbinare una svariata tipologia di croma, tutti i colori della scala dei chiari/freddi sta benissimo in accostamento con il nero, un tocco di colore a macchie come rossi e arancioni starebbero benissimo in un con testo floreale, si ricordi che il nero è l'assorbitole di luce per eccellenza, quindi le consiglio onde evitare di creare un ambiente troppo cupo e buoi di giocare con vernici e mobilio chiari e tare tocchi di colore con vasi/piante e complementi d'arredo.

Privato - 6 anni fa

vedo l'accostamento con colori pastello

privilegerei alcune zone circoscritte con gli ocra es:carta da parati goffrata oppure con delle finiture decorative ...comunque molto circoscritte

inoltre,per accentuare dell'armonia con la pavimentazione di carattere,mela giocherei con la colorazione di oggetti di arredo

(lampade-cuscini-sopramobili ecc)rossi/blu/ocra....

Privato - 6 anni fa

Il Nero, proprio come il bianco è uno di quei colori che sta bene con quasi tutte le altre tonalità tranne con il marrone (ad eccezione del cuoio) e il blu (ad eccezione del blu elettrico). I colori pastello vanno benissimo con il nero per le camere da letto, ma se si vuole osare un po' di più per una combinazione perfetta è preferibile scegliere colori chiari ed accesi.

Si tenga comunque presente che il nero assorbe una grande quantità di luce riflessa, di conseguenza è meglio abbinare tonalità chiare sia alle pareti sia all'arredo

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..