Come posso dare più luce alla mia casa?

Aiutooooooo! è il mio primo inverno nella nuova casa e purtroppo la luce naturale è molto più scarsa del previsto. LA camera è esposta a nord, le finestre della cucina invece ad ovest, quindi bellissimo tramonti ma buio al mattino, quando il sole sorge... come potrei migliorare la luminosità naturale interna? Grazie!

Serena
Serena ha fatto una domanda su
Interior Designer
Actualizado 6 anni fa

Come posso dare più luce alla mia casa?

Aiutooooooo! è il mio primo inverno nella nuova casa e purtroppo la luce naturale è molto più scarsa del previsto. LA camera è esposta a nord, le finestre della cucina invece ad ovest, quindi bellissimo tramonti ma buio al mattino, quando il sole sorge... come potrei migliorare la luminosità naturale interna? Grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Benedetta Venezia
Benedetta Venezia ha rsposto... Studio Tecnico Geometra (Tavarnelle Val di Pesa, Firenze) Studio Tecnico Geometra - 6 anni fa

Molto incide l'arredamento, la pavimentazione e la tinteggiatura delle pareti. Inoltre se fosse possibile e se non sono già state realizzate, sarebbe il caso di valutare infissi con vetrate più ampie e con colore chiaro. Comunque deve essere fatta una valutazione accurata e poi trovare una soluzione.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

la soluzione al suo problema richiede progettazione di dettaglio, soprattutto sulle finiture e sull'arredamento.

Potrebbe tinteggiare le pareti con smalti ed eliminare eventuali ostacoli alla luce. Verifichi se sia possibile aggiungere specchi.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Meli Francesco
Meli Francesco ha rsposto... Nuova Metaltermica (Siracusa, Siracusa) Nuova Metaltermica - 6 anni fa

Buongiorno

Non descrive se è un appartamento o una villa, può vedere se nei cataloghi velux potrebbe trovare una soluzione al suo problema. noi abbiamo realizzato in una mansarda un sistema chiamato "tunnel solare" della velux risolvendo il problema alla cliente.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona