È possibile beneficiare di detrazioni ristrutturazione?

É possibile beneficiare delle detrazioni per ristrutturazione su un immobile di mia proprietà allo stato rustico e senza certificato di abitabilitá per il quale i lavori di completamento vengono identificati come edilizia leggera. Nel caso in cui fosse possibile si puó avviare la pratica anche dopo aver effettuato gran parte dei lavori tutti regolarmente pagati con bonifici da me effettuati?

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

È possibile beneficiare di detrazioni ristrutturazione?

É possibile beneficiare delle detrazioni per ristrutturazione su un immobile di mia proprietà allo stato rustico e senza certificato di abitabilitá per il quale i lavori di completamento vengono identificati come edilizia leggera. Nel caso in cui fosse possibile si puó avviare la pratica anche dopo aver effettuato gran parte dei lavori tutti regolarmente pagati con bonifici da me effettuati?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Carmelo
Carmelo ha rsposto... Mediterranea Coop 2000 (Agrigento, Agrigento) Mediterranea Coop 2000 - 5 anni fa

Buonasera i lavori sulle singole unità immobiliari per i quali spetta l'agevolazione fiscale sono i seguenti:

Manutenzione straordinaria

Restauro e risanamento conservativo

Ristrutturazione edilizia

Gli interventi devono essere effettuati su immobili di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze.

La pratica deve essere fatta prima dei pagamenti effettuati con bonifico bancario o postale.

Saluti Carmelo Cacioppo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona