Posso fruire delle detrazioni per rifacimento intonaci e assetto?

Salve

dovrei rifare intonaci deumidificanti e massetto iglù per togliere umidità

Il mio geometra dice che per usufruire del bonus ristrutturazioni dovrei rifare

gli intonaci interni con un sistema di "cappotto" di 15 centimetri circa, e possibile?

Inoltre il tutto andrebbe certificato da un ingegnere, mi sembra tutto molto strano...

Grazie

Leandro
Leandro ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Posso fruire delle detrazioni per rifacimento intonaci e assetto?

Salve

dovrei rifare intonaci deumidificanti e massetto iglù per togliere umidità

Il mio geometra dice che per usufruire del bonus ristrutturazioni dovrei rifare

gli intonaci interni con un sistema di "cappotto" di 15 centimetri circa, e possibile?

Inoltre il tutto andrebbe certificato da un ingegnere, mi sembra tutto molto strano...

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Davide Bianchi Cantieri Certosa srl
Davide Bianchi Cantieri Certosa srl ha rsposto... Cantieri Certosa Srl (Milano, Milano) Cantieri Certosa Srl - 5 anni fa

A mio avviso il rifacimento dell'intonaco e il nuovo vespaio con igloo rientrano perfettamente nella normativa per le detrazioni al 50%. Forse il Suo geometra intendeva che per usufruire della detrazione al 65% occorreva fare un cappotto e la relazione dell'ingegnere ( o anche dell'architetto - che è meglio, scuserà il campanilismo).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona