Come funzionano le detrazioni fiscali 2020?

Buonasera, stavo leggendo il vostro articolo sulle detrazioni fiscali. A tal riguardo volevo sapere se la chiusura di un porticato per ricavare una veranda rientra nella detrazione. Il porticato è chiuso su tre lati, tutti in muratura, quello principale dalla casa stessa gli altri due lateralmente che confinano con i relativi condomini. La chiusura sarebbe sul quarto lato che si affaccia al giardino, larghezza della casa 7.50 m. Equivalente alla larghezza della chiusura del porticato.

Grazie per la risposta, saluti,

Maurizio

Maurizio ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Come funzionano le detrazioni fiscali 2020?

Buonasera, stavo leggendo il vostro articolo sulle detrazioni fiscali. A tal riguardo volevo sapere se la chiusura di un porticato per ricavare una veranda rientra nella detrazione. Il porticato è chiuso su tre lati, tutti in muratura, quello principale dalla casa stessa gli altri due lateralmente che confinano con i relativi condomini. La chiusura sarebbe sul quarto lato che si affaccia al giardino, larghezza della casa 7.50 m. Equivalente alla larghezza della chiusura del porticato.

Grazie per la risposta, saluti,

Maurizio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 4 anni fa

Buona sera.

Le anticipo che al 90% le detrazioni per le ristrutturazioni edilizie vengono prorogate anche per il 2020. Nel suo caso in esame, occorre analizzare bene la situazione edilizio/urbanistica del suo immobile in quanto l'intervento da lei descritto equivale all'ampliamento di un volume residenziale, il quale deve essere legittimato in qualche modo. Per qualsiasi informazione in merito, non esiti a contattarmi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona