È possibile usufruire del bonus ristrutturazioni?

buongiorno, ho acquistato un immobile e devo ristrutturare due bagni (sostituzione box doccia e vasca con altre dimensioni, spostare tubi mediante traccia su parere verticale esclusivamente per trasformazione vasca/ box doccia, posa pavimenti, sostituzione rubinetteria e sanitari), in più demolizione della parete di circa 10 mq tra cucina e sala da pranzo per realizzo della open space. Volevo chiedere se questi lavori da eseguire rientrano nella detrazioni di ristrutturazione, e se si può agganciare il bonus mobili.

Grazie Nino.

Nino
Nino ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

È possibile usufruire del bonus ristrutturazioni?

buongiorno, ho acquistato un immobile e devo ristrutturare due bagni (sostituzione box doccia e vasca con altre dimensioni, spostare tubi mediante traccia su parere verticale esclusivamente per trasformazione vasca/ box doccia, posa pavimenti, sostituzione rubinetteria e sanitari), in più demolizione della parete di circa 10 mq tra cucina e sala da pranzo per realizzo della open space. Volevo chiedere se questi lavori da eseguire rientrano nella detrazioni di ristrutturazione, e se si può agganciare il bonus mobili.

Grazie Nino.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Buona sera Sig. Nino.

Le opere da lei citate rientrano tutte nella manutenzione straordinaria e da un punto di vista fiscale è possibile recuperare il 50% della spesa che affronterà.

Il nuovo bonus del 110%, per questa tipologia di lavoro, non è possibile utilizzarlo.

Tuttavia con la pratica edilizia può scaricare il 50% delle spese in 10 anni dalla dichiarazione dei redditi ed inoltre può anche usufruire del bonus mobili!

Le consiglio di affidarsi ad un tecnico per farsi seguire nelle opere di ristrutturazione.

Cordialità.

Geom. Simone D'Amore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona