Sergio
Come posso fare per ottenere le detrazioni fiscali?

Sto ristrutturando un bagno .Vorrei sapere quali sono i passi necessari per ottenere le detrazioni fiscali

Sergio
Sergio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Come posso fare per ottenere le detrazioni fiscali?

Sto ristrutturando un bagno .Vorrei sapere quali sono i passi necessari per ottenere le detrazioni fiscali

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Francesca Villani
Francesca Villani ha rsposto... Studio Zampollo & Villani (Comabbio, Varese) Studio Zampollo & Villani - 6 anni fa

Buongiorno, per usufruire della detrazione, c'è bisogno di un documento di inizio lavori, Cil o Cila, di conseguenza le fatture dei professionisti devono essere pagate con bonifico bancario per ristrutturazione. detto ciò avrà anche l'iva agevolata al 10%.

Flavio
Flavio ha rsposto... Passionecasa S.r.l. (Vimodrone, Milano) Passionecasa S.r.l. - 6 anni fa

Oltre al documento di inizio lavori (cil) è necessario che i pagamenti relativi alle parcelle dei professionisti o alle fatture dell'impresa, siano effettuati con i moduli specifici per la ristrutturazione . Inoltre le fatture dovranno riportare la descrizione delle opere come specificato nella guida alla ristrutturazione dell'agenzia delle entrate

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

No signor Usai, per poter usufruire delle detrazioni è sufficiente conservare per 10 anni gli originali delle fatture quietanzate (con firma del titolare dell'impresa) e la testimonianza dell'avvenuto bonifico.

In realtà, gli aspetti relativi alle detrazioni fiscali sono abbastanza complessi, non difficili, ma numerosi e vari.

Per agevolare gli utenti, l'Agenzia delle Entrate ha redatto un documento che si trova sul sito dell'Agenzia, scaricabile in pdf. Lo trova facilmente cercando su Google "agevolazioni fiscali 2018".

Rispondi
Marco Usai ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ma oltre al documento di inizio lavori e le fatture in essere, bisogna avere anche la stampata della pagina del conto corrente che specifica il pagamento con co e spunta della casella per la detrazione?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona