Come ottengo la detrazione energetica caldaia o pompe di calore?

Buongiorno,

sto ristrutturando un appartamento con manutenzione straordinaria, usufruendo sia di detrazione "Bonus Casa" che "Bonus Energia" di volta in volta a seconda degli interventi.

Sostituendo caldaia e piastre, l'azienda da cui ho comprato mi ha spiegato che ho diritto alla detrazione "Bonus Energia" e cureranno loro stessi la comunicazione all'Enea.

Mi dicono però che se sostituisco i vecchi condizionatori con nuove pompe di calore non posso richiedere il "Bonus Energia" perchè va in contrasto con la precedente, e quindi per le pompe di calore posso accedere al semplice "Bonus Casa" inerente la manutenzione straordinaria col tetto di 96.000€

Desidero sapere se tutto ciò è corretto, e se la ditta da cui acquisterò le pompe di calore può emettere fattura con descrizione "fornitura e posa in opera di pompe di calore" per accedere alla detrazione.

Grazie mille

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Certificazioni Energetiche
4 anni fa

Come ottengo la detrazione energetica caldaia o pompe di calore?

Buongiorno,

sto ristrutturando un appartamento con manutenzione straordinaria, usufruendo sia di detrazione "Bonus Casa" che "Bonus Energia" di volta in volta a seconda degli interventi.

Sostituendo caldaia e piastre, l'azienda da cui ho comprato mi ha spiegato che ho diritto alla detrazione "Bonus Energia" e cureranno loro stessi la comunicazione all'Enea.

Mi dicono però che se sostituisco i vecchi condizionatori con nuove pompe di calore non posso richiedere il "Bonus Energia" perchè va in contrasto con la precedente, e quindi per le pompe di calore posso accedere al semplice "Bonus Casa" inerente la manutenzione straordinaria col tetto di 96.000€

Desidero sapere se tutto ciò è corretto, e se la ditta da cui acquisterò le pompe di calore può emettere fattura con descrizione "fornitura e posa in opera di pompe di calore" per accedere alla detrazione.

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di certificazioni energetiche nella tua zona