Come funziona la detrazione del 50% per oneri di urbanizzazione?

Si possono detrarre gli oneri solo nel caso di demolizione, ristrutturazione e ampliamento?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

Come funziona la detrazione del 50% per oneri di urbanizzazione?

Si possono detrarre gli oneri solo nel caso di demolizione, ristrutturazione e ampliamento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Michael Mercurio
Michael Mercurio ha rsposto... Mercurio Edil Economy (Cilavegna, Pavia) Mercurio Edil Economy - 2 anni fa

Il bonus ristrutturazione 2022 è un incentivo per coloro che effettuano lavori di tipo edilizio in un edificio abitativo. Si tratta di una detrazione del 50% sull'IRPEF, fino a massimo 96.000 euro di spesa per interventi di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria.

Rispondi
Valter Dalmonte
Valter Dalmonte ha rsposto... I.m.e. (Loano, Savona) I.m.e. - 2 anni fa

Si, oltre alle spese necessarie per l’esecuzione dei lavori, ai fini della detrazione 50 è possibile considerare anche gli oneri di urbanizzazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona