Si può sanzionare una destinazione d'uso non rispettata?

L'attività di negozio con conseguente vendita al pubblico può essere sanzionata se esercitata in locali la cui destinazione d'uso è magazzino e non è mai stata variata?

Giorgia Romani
Giorgia Romani ha fatto una domanda su
Periti
Actualizado 5 anni fa

Si può sanzionare una destinazione d'uso non rispettata?

L'attività di negozio con conseguente vendita al pubblico può essere sanzionata se esercitata in locali la cui destinazione d'uso è magazzino e non è mai stata variata?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Si, perché è un cambio d'uso non autorizzato.

Per regolarizzare la faccenda occorre presentare una sanatoria in comune a patto che l'immobile abbia i requisiti igienici e sanitari e urbanistici.

Se le occorre una consulenza specifica mi contatti senza impegno in privato.

Cordiali saluti

Arch Sara Pizzo

Studio Tecnico 1881

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Ing. Beniamino Scalas Ing. Scalas
Ing. Beniamino Scalas Ing. Scalas ha rsposto... Ing. Beniamino Scalas (Cagliari, Cagliari) Ing. Beniamino Scalas - 5 anni fa

Buongiorno, si perché i locali commerciali hanno una dotazione impiantistica, di servizi e superfici destinate a parcheggio commisurata alle dimensioni dell'attività. In ogni caso per comunicare l'avvio di un'attività commerciale il locale deve avere l'agibilità dove si dichiara tra le altre cose la destinazione d'uso per il quale sono state rilasciati i permessi di costruire.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di periti nella tua zona