Quanto costa la demolizione di un alloggio?

Salve, gentilmente vorrei capire a quanto potrebbe ammontare la spesa totale di un lavoro di semplice demolizione, nel dettaglio: 55 mq di pavimento in marmo (quello che si usava 50 anni fa) e circa 10 mq di tramezzi (sono 2 pareti da eliminare). Zona Collegno (TO).

Sergio Passarella
Sergio Passarella ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Quanto costa la demolizione di un alloggio?

Salve, gentilmente vorrei capire a quanto potrebbe ammontare la spesa totale di un lavoro di semplice demolizione, nel dettaglio: 55 mq di pavimento in marmo (quello che si usava 50 anni fa) e circa 10 mq di tramezzi (sono 2 pareti da eliminare). Zona Collegno (TO).

4 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
35 €
fino
6.000 €
in un minuto e senza impegno

7 Risposte

Risposte utili 1
Michele D'Ambrogio
Michele D'Ambrogio ha rsposto... Lavoro Perfetto (Roma, Roma) Lavoro Perfetto - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 3.000 €

Il lavoro di demolizione non richiede costi importanti, quello che fa alzare i costi è il carico e trasporto a discarica e la tipologia di materiali presenti, pertanto il prezzo è indicativo e per valutare un prezzo definitivo è necessario effettuare un sopralluogo.

Suggerisco di affidare lo smaltimento ad una impresa che sia in possesso dei requisiti tecnici per rilasciare un formulario del trasporto e smaltimento a discarica autorizzata, tale documento le servirà per formalizzare il fine lavori.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 5 anni fa

Darei i numeri per questo lavoro; dipende dalla zona, piano ed altra circostanze intrinseche ed estrinseche Napoli, Milano, Venezia, Roma, Capri.Si rende conto. Le consiglio di richiedere ad un trasportatore in zona.

Giancarlo Caputo
Giancarlo Caputo ha rsposto... Caputo Giancarlo Controsoffitti (Torrazza Piemonte, Torino) Caputo Giancarlo Controsoffitti - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 5.000 €

Buongiorno per il lavoro che richiede si aggira sui 5000 euro se dovesse avere un preventivo specifico resto a sua disposizione buona giornata

Rens
Rens ha rsposto... Edil Renstructura (Torino, Torino) Edil Renstructura - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 35 €

Salve....calcoli sui 35€ al mq quadro tutto......compreso smaltimento macerie,se sa i mq dell'alloggio e delle pareti da demolire

Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 6.000 €

Buongiorno Sig.Sergio Passarella in riguardo la sua richiesta di preventivo per la demolizione del pavimento e tramezzatura interna bisogna considerare alcune cose, del tipo, carico e scarico materiale per comodità di lavoro, lato cortile o strada, piano di lavoro, ed altre cose da valutare sul posto al momento del sopralluogo.

Rimango a disposizione

Buona giornata

Francesco De Siati

Rispondi
Jone
Jone ha rsposto... domusolution (Torino, Torino) domusolution - 5 anni fa

Buongiorno,

all'incirca dovrebbe spendere sui 2.000 euro: 1.100 per rimuovere pavimenti e massetti , 300 euro per i tramezzi, 400 euro per l'allestimento del montacarichi e la pulizia a fine lavori, IVA al 10 o 22% a seconda dei casi.

Questo naturalmente in condizioni normali, se l'alloggio si trova ad un piano particolarmente alto (oltre il 4° piano) potrebbe spendere qualcosa di più. Se ci sono difficoltà di accesso per il camioncino, difficoltà per il montaggio dell'elevatore/montacarichi, oppure lo scarico delle macerie deve avvenire sul lato strada con conseguente occupazione del suolo pubblico, il prezzo potrebbe variare sensibilmente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona