Come ridare lucentezza ai braghettoni esterni della porta?

Vorrei ridare lucentezza ai braghettoni in legno chiaro della porta dell'appartamento, che pur essendo interna al caseggiato, e' diventata opaca,secca, priva di lucentezza e macchiata ( liquido per pulire pavimenti del ballatoio) ; che trattamento mi consigliate e che prodotto ? grazie

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Porte
3 anni fa

Come ridare lucentezza ai braghettoni esterni della porta?

Vorrei ridare lucentezza ai braghettoni in legno chiaro della porta dell'appartamento, che pur essendo interna al caseggiato, e' diventata opaca,secca, priva di lucentezza e macchiata ( liquido per pulire pavimenti del ballatoio) ; che trattamento mi consigliate e che prodotto ? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Lanzellotta Franco
Lanzellotta Franco ha rsposto... Servizi Famiglia (Arconate, Milano) Servizi Famiglia - 3 anni fa

Buongiorno Paolo senza usare troppi materiali ,utilizzi olio di vasellina con un buon pennello poi strofini con uno straccio di lana lei otterrà braghettoni lucidi e duraturi

Cordialità

Franco Lanzellotta

Paolo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie per il consiglio : ho passato una mano di l'olio di vaselina, ma forse il legno era troppo "povero" , i braghettoni sono divenuti molto piu scuri; dopo mezza giornata ho passato strofinaccio di cotone ( non ne avevo di lana ) e sono venuti un po' piu' lucidi ma sempre molto piu' scuri ......

Paolo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie per il consiglio : ho passato una mano di l'olio di vaselina, ma forse il legno era troppo "povero" , i braghettoni sono divenuti molto piu scuri; dopo mezza giornata ho passato strofinaccio di cotone ( non ne avevo di lana ) e sono venuti un po' piu' lucidi ma sempre molto piu' scuri ......

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di porte nella tua zona