Perché non esce sempre acqua calda?

Quando mi faccio la doccia con l’acqua calda finché nn apro il rubinetto in cucina mi esce sempre calda appena apro il rubinetto mi fuoriesce acqua fredda quando richiudo il rubinetto della cucina mi ritorna dinuovo calda sapreste spiegarmi il perke ?

Ciro
Ciro ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché non esce sempre acqua calda?

Quando mi faccio la doccia con l’acqua calda finché nn apro il rubinetto in cucina mi esce sempre calda appena apro il rubinetto mi fuoriesce acqua fredda quando richiudo il rubinetto della cucina mi ritorna dinuovo calda sapreste spiegarmi il perke ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 6 anni fa

Sicuramente qualcosa e sbagliato,comunque e meglio sempre a fare un sopralluogo,magari sé la tubazione e in ferro,nel tempo se puo tapare ,cosi non fa funzionare bene il impianto,se vuole mi può contattare,per magiori informazioni grazie cordiale saluti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Ciro,

nella maggior parte dei casi un problema come il suo è la somma di una serie di errori. Infatti posso concorrere a questo spiacevole fenomeno:

1) Tubazioni sottodimensionate, per la lunghezza di sviluppo della tubazione stessa.

2) Modalità di realizzazione dell'impianto. Nel suo caso, potrebbero aver derivato la condotta di acqua calda da quella che va alla cucina. Cosa errata. Ogni condotta di acqua calda dovrebbe partire dalla centralina.

3) Insufficiente pressione nell'impianto. Questa potrebbe esser causata da più fattori, ma anche da una mancanza a monte, ossia che l'acqua di rete arrivi in casa sua già con pressione insufficiente.

Insomma: se desidera di meglio, dovrà rifare l'impianto idrico da zero, molto probabilmente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona