Come leggere la visura catastale?

Da visura catastale, un terreno agricolo accatastato come uliveto classe 2, il Codice E290H cosa significa? Da quello che ho capito la sigla "E" sta per agricolo e "H" per ricettivo. Quindi la destinazione d'uso dovrebbe essere "zona agricola generica con attività ricettiva". Sbaglio? Grazie mille

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Architetti
4 anni fa

Come leggere la visura catastale?

Da visura catastale, un terreno agricolo accatastato come uliveto classe 2, il Codice E290H cosa significa? Da quello che ho capito la sigla "E" sta per agricolo e "H" per ricettivo. Quindi la destinazione d'uso dovrebbe essere "zona agricola generica con attività ricettiva". Sbaglio? Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Buongiorno Emanuele,

direi di no.

I terreni agricoli non sono identificati in visura catastale come E ma bensì come T.

Il codice a quattro cifre unite dovrebbe identificare il Comune però il codice non inizia di solito con la E, proprio per non fare confusione.

Dunque mi chiedo dove legge questo codice a quattro cifre?

Se preferisce mi contatti in privato o mi invii la visura per una una mini consulenza (gratuita ovviamente).

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Studio 1881

Emanuele ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buonasera Sara, e grazie per la risposta! Il Codice è sulla visura catastale che cercherò di allegare. La mia deduzione è dall'interpretazione del piano urbanistico del comune di Imperia reperito online. Mi interesserebbe sapere se questo tipo di terreno, anche se agricolo, rientra nella destinazione d'uso "ricettivo/turistico", o comunque saper riconoscere questi tipi di terreni. Grazie mille

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona