Come posso sostituire il neon con il led?

Salve, vorrei sostituire il vecchio neon (a un tubo)sito all'interno di un'insegna bifacciale con uno a led. Mi è stato detto però che devo metterne due in quanto emanano luce solo da un lato.Come posso effettuare la sostituzione? Grazie

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Come posso sostituire il neon con il led?

Salve, vorrei sostituire il vecchio neon (a un tubo)sito all'interno di un'insegna bifacciale con uno a led. Mi è stato detto però che devo metterne due in quanto emanano luce solo da un lato.Come posso effettuare la sostituzione? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Edelberto Bassi
Edelberto Bassi ha rsposto... Emmten.com (Oleggio, Novara) Emmten.com - 6 anni fa

Il neon e un elemento di luce professionale che per molti anni ha dato ottimi risultati . Cambiare un neon con un led prevede due tipologie di spese . Una più soft con il cambio della strutta neon con lampade a led già impostate e con costi ridotti oppure con un sistema a stanza e studio delle luci correlato da un esperto . Nel mio caso consiglierei la prima se non c’è una grossa esigenza e consiglierei L acquisto in molte delle strutture specializzate che ora mai ci sono , lascerei stare L acquisto su internet

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

A mio avviso, fa prima a far rifare tutto il pannello luminoso.

Infatti i led si prestano ad un tipo di illuminazione diversa da quella dei tubi neon.

O, se vuole, può cercare lampadine LED che abbiano stessa sagoma dei vecchi tubi neon. Ne esistono di simili, dipende dalle dimensioni dei tubi neon che lei aveva montati.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona