Da dove iniziare per ristrutturare casa mia?

Buonasera, vorrei ristrutturare casa ma non so proprio da dove cominciare. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o dritta.Vi ringrazio

Angelo S
Angelo S ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Da dove iniziare per ristrutturare casa mia?

Buonasera, vorrei ristrutturare casa ma non so proprio da dove cominciare. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o dritta.Vi ringrazio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

cavallo
cavallo ha rsposto... Ideatetto Srls (Vigliano Biellese, Biella) Ideatetto Srls - 6 anni fa

la risposta più ovvia e guardare e regolarsi in base al budget a disposizione ovviamente se è illimitato si può fare quello che si vuole chiamare un tecnico farsi fare dei disegni e dare tutte le grane a lui ma... difficilmente è così quindi la prima cosa da fare e valutare quali lavori sono più urgenti da fare tipo strutturali (rinforzo fondazioni,solai,ecc)in questo caso il tecnico e obbligatorio e i soldi a disposizione vanno usati per questi lavori .in caso non necessiti di questi interventi di tipo strutturale allora quasi sicuramente neanche di un tecnico(geometra,ing.ecc) anche perche come burocrazia e progettazione ce quasi niente da fare x altri lavori importanti fare se necessari tipo rifacimento copertura ,isolamenti ,ecc nel caso si tratta di lavori interni tipo pavimentazioni , impianti opere murarie ecc allora conviene .partire dalle parti più usurati bagni e cucina in primis e poi magari cambiò pavimenti infissi e imbiancatuira comunque rimane sempre il buget il primo fattore da esaminare

Antonio Pramazzoni
Antonio Pramazzoni ha rsposto... Planet House 5.0 srl (Formigine, Modena) Planet House 5.0 srl - 6 anni fa

La prima cosa essenziale è cercare un tecnico, che possa aiutare nel decidere quali sono le cose che si possano fare e non.

Redigere un capitolato che descriva i vari punti del progetto.

contattare almeno un paio di ditte e farsi fornire un preventivo, meglio un chiavi in mano che comporta meno sbattimento.

Scegliere la ditta che abbia piu esperienza e sopratutto le carte in regola.

Non sempre scegliere il preventivo piu bassa e sinonimo di risparmio.

Pramazzonicasa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona