Da cosa si parte per la costruzione di una casa?

Buonasera, vorrei sapere (possibilmente da esperti) da cosa si parte per costruire una casa da zero. Ho solo il terreno e sto seriamente pensando di edificare.

Grazie mille

Salvatoreyoung
Salvatoreyoung ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

Da cosa si parte per la costruzione di una casa?

Buonasera, vorrei sapere (possibilmente da esperti) da cosa si parte per costruire una casa da zero. Ho solo il terreno e sto seriamente pensando di edificare.

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Antonio Pramazzoni
Antonio Pramazzoni ha rsposto... Planet House 5.0 srl (Formigine, Modena) Planet House 5.0 srl - 6 anni fa

La prima cosa da fare e contattare un tecnico.

Il tecnico si rivolgerà al comune di residenza dove verranno fornite tutte le specifiche del caso. Distanze dei confini e le cubature che si posso.

realizzare . Progettare una linea di massima l'edificio che corrisponda alle proprie esigenze. Contattare ditte del settore specializzate, in base ai materiali scelti x realizzare la casa.

Es. se la casa in legno chiamare aziende che costruiscono case in legno. se invece e in muratura chiamare ditte edili.

Consigliamo di appaltare tutto ad una unica ditta. Soluzione chiavi in mano.

Si risparmi molto tempo anche se si pensa che sia piu costoso.

Si ricordi di utilizzare materiali di bio edilizia perché nella casa ci andrà a vivere lei e i suoi cari.

Vivere in una casa sana fa bene alla salute.

Pramazzonicasa

4 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona