Da cosa possono scaturire le forti vibrazioni che provengono dalle tubature?

Da settimane ormai in casa udiamo vibrazioni sempre più insistenti provenire dalle tubature. Ciò avviene se tiriamo lo sciacquone o se lo tirano gli altri condomini nelle proprie abitazioni e addirittura è possibile udire questi rumori a secco senza che nessuno tiri lo sciacquone. Ho provato a svuotare l'impianto e a trattare il wc con un prodotto disincrostante disgorgante ma continuo a sentire le vibrazioni

Carlo Princigalli
Carlo Princigalli ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

Da cosa possono scaturire le forti vibrazioni che provengono dalle tubature?

Da settimane ormai in casa udiamo vibrazioni sempre più insistenti provenire dalle tubature. Ciò avviene se tiriamo lo sciacquone o se lo tirano gli altri condomini nelle proprie abitazioni e addirittura è possibile udire questi rumori a secco senza che nessuno tiri lo sciacquone. Ho provato a svuotare l'impianto e a trattare il wc con un prodotto disincrostante disgorgante ma continuo a sentire le vibrazioni

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - un anno fa

Buongiorno, io direi che potrebbe esserci la tubazione condominiale un po' sporca, oppure che si sta per tappare lo scarico. Bisognerebbe capire c'è odore. Saluti Giacomasso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona