Da cosa dipende il cattivo odore ?

Ho ristrutturato casa da poco e rifatto impianto idraulico, sento un cattivo odore nei bagni, frequente ma non costante; l’idraulico che ha rifatto l’impianto ha detto che lo scarico della doccia va nella fecale ma è sifonato e che il cattivo odore non può provenire dalla doccia, quindi ha messo silicone dietro ai sanitari dicendo che proviene da lì però non risolvendo il problema! A me sembra che venga dalla doccia; tra l’altro mi sono accorta che dalla canalina della doccia esce sempre dell’aria, cosa che non credo sia normale.

Brigitta
Brigitta ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

Da cosa dipende il cattivo odore ?

Ho ristrutturato casa da poco e rifatto impianto idraulico, sento un cattivo odore nei bagni, frequente ma non costante; l’idraulico che ha rifatto l’impianto ha detto che lo scarico della doccia va nella fecale ma è sifonato e che il cattivo odore non può provenire dalla doccia, quindi ha messo silicone dietro ai sanitari dicendo che proviene da lì però non risolvendo il problema! A me sembra che venga dalla doccia; tra l’altro mi sono accorta che dalla canalina della doccia esce sempre dell’aria, cosa che non credo sia normale.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve BRIGITTA

Effettivamente se i sanitari vengono usati normalmente, essendo sifonati, dovrebbero evitare questa anomalia.

Da verificare se l’impianto smaltimento liquidi sia collegato all’impianto smaltimento areiformi.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo fa...meglio" Ristrutturare Casa

Rispondi
Brigitta ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Alla fine ne è venuto fuori che la piletta doccia collegata alla fecale non è sifonata ! Hanno inserito un “tubo” di plastica nella piletta doccia per alzare il livello dell acqua ed impedire il passaggio dell aria e dei cattivi odori! Speriamo bene

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona