Posso realizzare un'isola in cucina in calcestruzzo?

Ciao mi piacerebbe realizzare l'isola della cucina in calcestruzzo ma non so da che parte farmi perchè pare che le aziende che producono cucine non lo prevedono...Come fare?

Costantino
Costantino ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
6 anni fa

Posso realizzare un'isola in cucina in calcestruzzo?

Ciao mi piacerebbe realizzare l'isola della cucina in calcestruzzo ma non so da che parte farmi perchè pare che le aziende che producono cucine non lo prevedono...Come fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Barbisan Nicola
Barbisan Nicola ha rsposto... Barbisan (Vidor, Treviso) Barbisan - 6 anni fa

Buonasera. Un isola in CLS e oggettivamente difficilmente fattibile in casa. Per ottenere un risultato paragonabile alla foto, dopo una corretta progettazione degli spazi ed accessori, può realizzarla in muratura/cartongesso/moduli in legno. Rifinita con un ciclo decorativo effetto CLS.

Rispondi
Michele Raso
Michele Raso ha rsposto... Impresa Edile Artigiana Raso Geom. Michele (Pietra Ligure, Savona) Impresa Edile Artigiana Raso Geom. Michele - 6 anni fa

Buongiorno

Si può fare una cucina in muratura e poi rivestirla con piastrelle a sua scelta oppure con mattoni a vista. si può adattare all' ambiente e dimensionarla decidere se utilizzare un piano in marmo ardesia granito o legno.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Costantino,

Un'isola in calcestruzzo viene fatta sul posto, sa operai. È una opera in muratura a tutti gli effetti.

Chiaramente, non sarà mai un blocco di calcestruzzo, ma una sorta di mobile attrezzato, fatto in muratura e con finiture esterne da studiare, come nella foto che ha inserito lei.

Va progettata nel dettaglio. Eventualmente incassandoci lavello, forno, piano cottura e studiano una cappa da abbinarci.

Sì rivolga ad un tecnico di zona, perché va anche seguita con molta attenzione la fase di realizzazione.

Rispondi
Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 6 anni fa

Buongiorno, la soluzione dell'isola in calcestruzzo è fattibile ma non trova riscontro tra chi produce cucine perché probabilmente sono attività che puntano a vendere soluzioni realizzate con processi industriali. La soluzione per lei è fare un intervento su misura: ha bisogno di un progettista che disegni esattamente quello che vuole, che trovi (o che progetti) gli elementi da inserire all'interno e che trovi i professionisti per realizzarli. Noi disegniamo spesso arredo su misura perché, di fatto, è l'unico modo per permettere alle persone di godere di qualcosa di unico e realizzato secondo i propri gusti. Se dovesse avere bisogno di qualsiasi altra informazione resto a disposizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona