Cucina con pensili h 72 o h 96

Buongiorno

In una cucina ad angolo ca. cm 200 x 240 per avere più contenimento i pensili sarebbero alti h 96. Soffitto h 270.

Potrebbe risultare pesante....

Grazie per pareri.

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Cucina con pensili h 72 o h 96

Buongiorno

In una cucina ad angolo ca. cm 200 x 240 per avere più contenimento i pensili sarebbero alti h 96. Soffitto h 270.

Potrebbe risultare pesante....

Grazie per pareri.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Linearredamenti
Linearredamenti ha rsposto... Linearredamenti Di Pollio Anna (Albenga, Savona) Linearredamenti Di Pollio Anna - 7 anni fa

Buonasera, io credo che dipenda tanto dalla stanza in generale, e soprattutto da quanto sara' alto il frigo.

Consiglio comunque di mettere sia pensili alti che bassi creando un movimento che renda piu' leggera la linea in generale, con un disegno e sapendo con quali colori vuole arredare la sua cucina potrei essere piu' precisa.

Saluti

Anna

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buonasera, io penso che il 72 sia la misura ideale per non appesantire troppo.... però ovviamente se vi fossero problemi di spazi per contenere oggetti allora occorre mettere da parte l'aspetto estetico e guardare quello funzionale....

saluti

Fabio

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 7 anni fa

Buongiorno Mari.

Credo che probabilmente rischi di risultare pesante anche con colori chiari. Per spezzare le suggerisco di dividere l'altezza e giocare con i colori, come ho fatto in questi progetti. I colori chiari dilatano gli spazi e possono essere utilizzati con colori a contrasto per spezzare l'effetto "muro" e rendere il tutto più leggero senza perdere lo spazio contenitivo.

Spero di esserle stata utile.

Saluti.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

2 foto
Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie. C'è il controsoffitto in cartongesso profondo 77 cm e resta a circa 15 cm dalle fine altezza pensile. Dal lato colonna frigo il faretto è messo a 67 cm dal muro. Il frigo più fascia finisce a 65 cm. Il fatto che il faretto sia posizionato appena fuori dallo spazio colonna frigo starebbe male se i pensili fossero alti?

Luca G. Gentile
Luca G. Gentile ha rsposto... Abitare Felice (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Abitare Felice - 7 anni fa

Buongiorno,

ho fatto una cucina con caratteristiche simili, per me funziona bene e senza "appesantimenti".

Luca G. Gentile
Luca G. Gentile ha rsposto... Abitare Felice (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Abitare Felice - 7 anni fa

A livello percettivo è più gradevole il pensile 72,

ma se il fattore contenimento è rilevante, può andar bene anche il 96 con l'accortezza di usare colori chiari (bianco, panna...) che alleggeriscono l'ambiente.

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 7 anni fa

BUONGIORNO! Dipende dall'ambiente e dalla tipologia di cucina. Con PLANIMETRIA e FOTO potrei darle una risposta più dettagliata..

CORDIALI SALUTI

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona