Cucina

Devo arredare la cucina e mi piacerebbe tutta bianca senza maniglie, mi date delle idee?

Caterina Mannacio
Caterina Mannacio ha fatto una domanda su
Architetti
8 anni fa

Cucina

Devo arredare la cucina e mi piacerebbe tutta bianca senza maniglie, mi date delle idee?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Anna Cavezzali
Anna Cavezzali ha rsposto... Sistemarredi (Porcia, Pordenone) Sistemarredi - 8 anni fa

buon giorno Caterina,

mi chiedo a che punta sia con la scelta e se abbia già definito il progetto (e sarebbe bello sapere a che soluzione è giunta) nel caso sia ancora in fase di ricerca io la disporrei a ferro di cavallo mettendo basi dove lei ora mette il frigorifero (no pensili) basi sotto la finestra (lavello) e nell'altro lato (nicchia) metterei le colonne (frigo forno eventualmente dispensa). Il lavello sotto la finestra lo trovo gradevole (certo serve un miscelatore sotto finestra, oppure telescopico e non si ha lo scolapiatti, però è bello. La penisola (misure permettendo) potrebbe essere spostata un po' più avanti ed 'abbracciare' la colonna...oppure si potrebbe mettere un tavolo snack da posizionare liberamente magari in legno. Quanto ai modelli senza maniglia ormai si vendono praticamente solo quelli, troverà una grandissima scelta in tutte le fasce di prezzo. Buon proseguimento

Valentina Arch. Giordano
Valentina Arch. Giordano ha rsposto... Restyling Home Progettazione Design Arredamento (Gassino Torinese, Torino) Restyling Home Progettazione Design Arredamento - 8 anni fa

Nella disposizione che vedo in planimetria, io le sconsiglio il frigo dove è stato previsto. Le rimpicciolisce la stanza e il lavello è praticamente inutilizzabile. Molto scomodo anche il passaggio tra penisola e frigo. Sicuramente rivedremo il tutto. Per la scelta del modello, ormai ogni azienda prevede linee con gola, senza maniglie.

Saluti,

Valentina Giordano

Giammarco
Giammarco ha rsposto... Lamir Arreda (Empoli, Firenze) Lamir Arreda - 8 anni fa

dimenticavo, anche riprogettandole al meglio la stanza che concordando con gli architetti è mal disposta, grazie

Giammarco
Giammarco ha rsposto... Lamir Arreda (Empoli, Firenze) Lamir Arreda - 8 anni fa

buongiorno signora, se vuole ci invii le misure contattandoci tramite il sito e le realizzeremo un preventivo personalizzato con disegno

Cristiano Frau
Cristiano Frau ha rsposto... Arch. Cristiano Frau (Firenze, Firenze) Arch. Cristiano Frau - 8 anni fa

La disposizione disegnata in planimetria la reputo poco comoda e funzionale, il lavello in prossimità di una finestra è scomodo poichè le impedisce il posizionamento dei pensili delle stoviglie apertura della finestra ecc.la penisola è un tantino ingombrante e nel passaggio.

La scelta del modello è solamente una ricerca di cio che le piace maggiormente visto che in commercio ci sono infinite soluzioni e finiture, alternativa è farla fare da un falegname su progetto e farla come preferisce.

La soluzione a gola è quella più indicata se non vuole le maniglie in vista ma anche li ci sono diverse tipologie e finiture.

Cordiali Saluti

Lucrezia Pistolesi
Lucrezia Pistolesi ha rsposto... Stile Libero (Pisa, Pisa) Stile Libero - 8 anni fa

La cucina total white è ormai un vero e proprio must, sta bene con tutto e rende gli spazi più ariosi. Per dare un po' di movimento potrebbe optare per la penisola in legno naturale come pino o larice (se si confanno col pavimento) e sedie rigorosamente bianche. Due opzione possono essere le cucine Liberamente di Scavolini e Ariel di Cesar. Buona scelta!

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona