Cucina
Devo arredare la cucina e mi piacerebbe tutta bianca senza maniglie, mi date delle idee?
6 Risposte
buon giorno Caterina,
mi chiedo a che punta sia con la scelta e se abbia già definito il progetto (e sarebbe bello sapere a che soluzione è giunta) nel caso sia ancora in fase di ricerca io la disporrei a ferro di cavallo mettendo basi dove lei ora mette il frigorifero (no pensili) basi sotto la finestra (lavello) e nell'altro lato (nicchia) metterei le colonne (frigo forno eventualmente dispensa). Il lavello sotto la finestra lo trovo gradevole (certo serve un miscelatore sotto finestra, oppure telescopico e non si ha lo scolapiatti, però è bello. La penisola (misure permettendo) potrebbe essere spostata un po' più avanti ed 'abbracciare' la colonna...oppure si potrebbe mettere un tavolo snack da posizionare liberamente magari in legno. Quanto ai modelli senza maniglia ormai si vendono praticamente solo quelli, troverà una grandissima scelta in tutte le fasce di prezzo. Buon proseguimento
Nella disposizione che vedo in planimetria, io le sconsiglio il frigo dove è stato previsto. Le rimpicciolisce la stanza e il lavello è praticamente inutilizzabile. Molto scomodo anche il passaggio tra penisola e frigo. Sicuramente rivedremo il tutto. Per la scelta del modello, ormai ogni azienda prevede linee con gola, senza maniglie.
Saluti,
Valentina Giordano
dimenticavo, anche riprogettandole al meglio la stanza che concordando con gli architetti è mal disposta, grazie
buongiorno signora, se vuole ci invii le misure contattandoci tramite il sito e le realizzeremo un preventivo personalizzato con disegno
La disposizione disegnata in planimetria la reputo poco comoda e funzionale, il lavello in prossimità di una finestra è scomodo poichè le impedisce il posizionamento dei pensili delle stoviglie apertura della finestra ecc.la penisola è un tantino ingombrante e nel passaggio.
La scelta del modello è solamente una ricerca di cio che le piace maggiormente visto che in commercio ci sono infinite soluzioni e finiture, alternativa è farla fare da un falegname su progetto e farla come preferisce.
La soluzione a gola è quella più indicata se non vuole le maniglie in vista ma anche li ci sono diverse tipologie e finiture.
Cordiali Saluti
La cucina total white è ormai un vero e proprio must, sta bene con tutto e rende gli spazi più ariosi. Per dare un po' di movimento potrebbe optare per la penisola in legno naturale come pino o larice (se si confanno col pavimento) e sedie rigorosamente bianche. Due opzione possono essere le cucine Liberamente di Scavolini e Ariel di Cesar. Buona scelta!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..