A chi spettano i costi della riparazione crepe nei muri perimetrali interni?

Possiedo un appartamento all'ultimo piano in un condominio i cui muri perimetrali sono costituiti da involucro esterno ed uno interno, con una camera di separazione. Da un po' di anni nei muri perimetrali interni all'appartamento (assolutamente non toccati dalla ristrutturazione effettuata nel 2001) su 2 pareti a 90°, sono apparse delle crepe orizzontali in corrispondenza di traversina di cemento e verticali in corrispondenza di colonna di cemento del caseggiato, mentre non ci sono crepe sull'esterno del caseggiato.

Nel 2019 ho fatto mettere tale situazione a referto in assemblea di condominio (riportata nel Verbale come nota nelle Varie) e poi l'amministratore ha effettuato una visita di verifica durante la quale si è deciso di "controllare" tali crepe. Vorrei sapere cosa prevede la legge, se le spese per un controllo tecnico e successivo ripristino delle pareti possa essere di competenza del condominio con ripartizioni spese secondo tabella millesimi, o se saranno totalmente a mio carico? grazie. Paolo

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
2 anni fa

A chi spettano i costi della riparazione crepe nei muri perimetrali interni?

Possiedo un appartamento all'ultimo piano in un condominio i cui muri perimetrali sono costituiti da involucro esterno ed uno interno, con una camera di separazione. Da un po' di anni nei muri perimetrali interni all'appartamento (assolutamente non toccati dalla ristrutturazione effettuata nel 2001) su 2 pareti a 90°, sono apparse delle crepe orizzontali in corrispondenza di traversina di cemento e verticali in corrispondenza di colonna di cemento del caseggiato, mentre non ci sono crepe sull'esterno del caseggiato.

Nel 2019 ho fatto mettere tale situazione a referto in assemblea di condominio (riportata nel Verbale come nota nelle Varie) e poi l'amministratore ha effettuato una visita di verifica durante la quale si è deciso di "controllare" tali crepe. Vorrei sapere cosa prevede la legge, se le spese per un controllo tecnico e successivo ripristino delle pareti possa essere di competenza del condominio con ripartizioni spese secondo tabella millesimi, o se saranno totalmente a mio carico? grazie. Paolo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona