Chi deve riparare le crepe nei muri interni perimetrali?

B..g. Vorrei sapere se, avendo da anni riscontrato delle crepe in corrispondenza delle travi orizzontali e delle colonne verticali dei muri perimetrali all'interno di una camera del mio appartamento ( all'esterno questi muri perimetrali non c'e' traccia di crepe), il ripristino sia a carico del condominio o di me proprietario ?

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
2 anni fa

Chi deve riparare le crepe nei muri interni perimetrali?

B..g. Vorrei sapere se, avendo da anni riscontrato delle crepe in corrispondenza delle travi orizzontali e delle colonne verticali dei muri perimetrali all'interno di una camera del mio appartamento ( all'esterno questi muri perimetrali non c'e' traccia di crepe), il ripristino sia a carico del condominio o di me proprietario ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Marco Diamanti
Marco Diamanti ha rsposto... Edildiamanti (Roma, Roma) Edildiamanti - 2 anni fa

Da come lei a descritto in quanto all’esterno no si evidenziano le crepe site all’interno questo convalida che non c’è danno strutturale quindi trattasi di ritiro dell’ intonaci il che ripristino aspetta soltanto a lei proprietario.

Saluti

Marco.

Pier Paolo Giuggioli
Pier Paolo Giuggioli ha rsposto... Eagle Service (Campiglia Marittima, Livorno) Eagle Service - 2 anni fa

Se il problema è strutturale è a carico del condominio, se il problema è interno solamente è a carico del proprietario. Saluti.

Davide Reale
Davide Reale ha rsposto... Reale Srls (Roma, Roma) Reale Srls - 2 anni fa

Buongiorno Signor Paolo in risposta al suo messaggio il ripristino è a carico del proprietario

Cordialmente

Reale srls

Rispondi
Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 2 anni fa

Buongiorno, se i muri sono perimetrali sono a carico del condominio, nel caso sia una crepa dei muri dovuti a cedimenti della struttura, se invece è solo l intonaco è a carico suo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona