costruzione villetta

sto valutando l'acquisto di un terreno edificabile sito in provincia di Cuneo e prima di procedere chiedo aiuto per sapere quanto potrebbe costare la costruzione di una villetta per capire se la spesa è sostenibile.

Di seguito le principali caratteristiche:

TERRENO

terreno 5000mq semipianeggiante con fabbricato da demolire e ricostruire e con accesso comodo da strada comunale e collegamenti elettrici, fognari e idrici già eseguiti.

IMMOBILE

villa unifamiliare su 2 piani da 100 mq per piano

piano terra: ingresso, 4 camere, bagno, lavanderia, corridoio,

piano primo (mansardato con tetto di legno a vista): bagno principale, studio e cucina/soggiorno/salotto in ampio open space

porticato a piano terra (40 mq ca) e terrazzo al primo piano (40 mq ca)

box doppio (40 mq ca) a livello piano terra

classe energetica A o A+ con pannelli solari fotovoltaici, infissi di ottima qualità, cappotto per la coibentazione esterna.

Insomma una moderna villetta energeticamente efficiente con finiture di qualità senza esagerazione.

Riuscite a darmi un'idea del costo di un progetto simile? grazie

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Costruzione Case
7 anni fa

costruzione villetta

sto valutando l'acquisto di un terreno edificabile sito in provincia di Cuneo e prima di procedere chiedo aiuto per sapere quanto potrebbe costare la costruzione di una villetta per capire se la spesa è sostenibile.

Di seguito le principali caratteristiche:

TERRENO

terreno 5000mq semipianeggiante con fabbricato da demolire e ricostruire e con accesso comodo da strada comunale e collegamenti elettrici, fognari e idrici già eseguiti.

IMMOBILE

villa unifamiliare su 2 piani da 100 mq per piano

piano terra: ingresso, 4 camere, bagno, lavanderia, corridoio,

piano primo (mansardato con tetto di legno a vista): bagno principale, studio e cucina/soggiorno/salotto in ampio open space

porticato a piano terra (40 mq ca) e terrazzo al primo piano (40 mq ca)

box doppio (40 mq ca) a livello piano terra

classe energetica A o A+ con pannelli solari fotovoltaici, infissi di ottima qualità, cappotto per la coibentazione esterna.

Insomma una moderna villetta energeticamente efficiente con finiture di qualità senza esagerazione.

Riuscite a darmi un'idea del costo di un progetto simile? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ugo Silato
Ugo Silato ha rsposto... Silato Costruzioni (Manta, Cuneo) Silato Costruzioni - 7 anni fa

Sono anch'io della provincia granda.

Posso dirti che su una villetta non andrei sotto i 1.600 €/m.q.

Le rifinizioni possono fare lievitare il prezzo anche di 3/400 €.

E di solito, lo fanno perché ci si lascia trascinare...

Poi in base alla zona in cui si trova ci sono altre variabili legate alla sismica (strutture) ed eventuali muri e muretti di contenimento/terrazzamento, se necessari.

Senza un progetto non si può avere un costo accurato.

Geom Le Rose Giuseppe
Geom Le Rose Giuseppe ha rsposto... Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe (Borgo Val di Taro, Parma) Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.500 €

Salve Daniele,

Le ho dato un prezzo indicativo.

Ci sono molte variabili in una costruzione di una casa partendo sia dalla forma dello scheletro sia dalle rifiniture esterne interne.

Per avere un idea precisa deve affidarsi ad un tecnico di fiducia fare una bozza di progetto e valutare insieme i lavori da eseguire.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona