Problema con costruzione e demolizione casa

Salve a tutti. Devo costruire una nuova casa e devo demolire quella attuale per sfruttare tutta la cubatura del terreno. C'è qualcosa che posso fare per demolire la vecchia casa dopo aver creato la nuova? Non so dove andare a vivere se demoliscono la mia casa attuale. La casa attuale è posizionata sul muro di confine quindi non andrebbe a dar fastidio alla costruzione di quella nuova. Vi ringrazio in anticipo

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Costruzione Case
5 anni fa

Problema con costruzione e demolizione casa

Salve a tutti. Devo costruire una nuova casa e devo demolire quella attuale per sfruttare tutta la cubatura del terreno. C'è qualcosa che posso fare per demolire la vecchia casa dopo aver creato la nuova? Non so dove andare a vivere se demoliscono la mia casa attuale. La casa attuale è posizionata sul muro di confine quindi non andrebbe a dar fastidio alla costruzione di quella nuova. Vi ringrazio in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Andrea Di Maria
Andrea Di Maria ha rsposto... Andrea Di Maria (Roma, Roma) Andrea Di Maria - 5 anni fa

Ciao, costruiscila a cappello di quella esistente

Così facendo abiti sotto quando costruisci il sopra

E viceversa

Non saresti il primo

Rocco Voli
Rocco Voli ha rsposto... Gruppo Kera Srls (Ciampino, Roma) Gruppo Kera Srls - 5 anni fa

Buona sera,

La questione è abbastanza difficile da gestire per piu' aspetti.

Dovrà sicuramente fare i conti con problemi legati a sicurezza integrità strutturale durante le demolizioni e presso il suo comune penso sia molto difficile ottenere un permesso come quello che ha ipotizzato.

Nel caso in cui riesca si ritenga molto fortunato/a.

Gruppo Kera

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Davide,

se non trova contrasto da parte dell'Ufficio Tecnico del suo Comune, demolisca la sua attuale casa solo dopo aver completamente realizzato la nuova. Naturalmente, se la sua casa attuale poi non la demolisce, potrebbe esser costretto a farlo dal Comune, con maggiori costi da parte sua.

Magari faccia una chiaccherata con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico, o con il Sindaco direttamente.

Al peggio, metta in conto di andare in affitto poco lontano, per il tempo necessario.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona