Costo realizzazione controsoffitto?

Vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare realizzare un controsoffitto in un piano costituito da 3 camere, incluso fissaggio, stuccatura dei giunti e costi dei materiali

Liliana
Liliana ha fatto una domanda su
Cartongesso
9 anni fa

Costo realizzazione controsoffitto?

Vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare realizzare un controsoffitto in un piano costituito da 3 camere, incluso fissaggio, stuccatura dei giunti e costi dei materiali

Hai delle domande?
Chiedi alla community

24 Risposte

Risposte utili 6
Di Fraia Daniele
Di Fraia Daniele ha rsposto... M.i.v Imbiancature E Decorazioni (Livorno, Livorno) M.i.v Imbiancature E Decorazioni - 9 anni fa

Salve, materiale e posa a 25€/mq, consigliato un sopralluogo.

Angelo Ingala
Angelo Ingala ha rsposto... A.g.di Ingala Angelo (Concorezzo, Monza e Brianza) A.g.di Ingala Angelo - 9 anni fa

Buongiorno, per un lavoro a regola d'arte e senza sorprese a fine lavori, con garanzia sui lavori eseguiti, il prezzo al mq. e sui 40/45€ con i materiali compresi e la stuccatura dei giunti con retina idonea al cartongesso, ovviamente bisogna effettuare sempre un sopralluogo, per poter verificare la comodità del lavoro

Doru Meza
Doru Meza ha rsposto... D.M. RESTAURI (Moconesi, Genova) D.M. RESTAURI - 7 anni fa

buonasera , per un lavoro ben fatto con la rasatura completta 45 euro al metro bisogna sempre vedere la comodita dello spostamento materiali

Fabrizio Bozzo
Fabrizio Bozzo ha rsposto... Impresa Edile Bozzo Fabrizio (Caprarola, Viterbo) Impresa Edile Bozzo Fabrizio - 9 anni fa

Buonasera: io se devo essere sincero lo raserei tutto e non mi limiterei a stuccare i giunti xche contro luce a lavoro finito si vedranno tutti.......

comunque per un lavoro perfetto e finito ci vogliono circa 35 €/mq / 40 €/mq

Dott. Arch. Angelo Bellucci
Dott. Arch. Angelo Bellucci ha rsposto... Architetto Angelo Bellucci (Fossato di Vico, Perugia) Architetto Angelo Bellucci - 9 anni fa

Il totale circa euro 1200 + IVA

Rispondi
Luigi Di Donato
Luigi Di Donato ha rsposto... Di Donato Luigi (Follonica, Grosseto) Di Donato Luigi - 9 anni fa

dipende non solo del prezzo a metro quadro che è di circa 25 euro, ma bisogna vedere che non vi sono problematiche per lo svolgimento. ( vedere se l'appartamento e mobiliato o sgombro, se il sito dell'appartamento e situato ai piani alti di un condominio e magari non c'è nemmeno l'ascensore, ecc.) possono sembrare sciocchezze che possono alterare il prezzo

Francesco Greco
Francesco Greco ha rsposto... Greco Francesco (Monza, Monza e Brianza) Greco Francesco - 7 anni fa

È sempre consigliabile fare un sopralluogo, comunque una semplice controsoffittatura costa in media 27€ al mq. Cordiali saluti.

Siro
Siro ha rsposto... Nord-Est Cartongessi (Giavera del Montello, Treviso) Nord-Est Cartongessi - 7 anni fa

Per poter fare un preventivo di questo genere , occorre innanzi tutto fare un sopraluogo con il proprietario .sentire la tipologia del controsoffitto che esige.e che tipologia di controsoffitto.dopo di che l'artigiano , o impresario che sia pone i prezzi al mq. E senza null'altro chiedere a lavoroultimato io sono 37 anni nel campo e non ho mai preventivato un'opera sia di pittura o cartongesso senza un'accurata visura del lavoro.un consiglio per chi lo accetta. No sparate cifre a caso per eliminare la concorrenza , poiché dopo vi mangerete la lingua.grazie e meditate

Gianluca Corbellini
Gianluca Corbellini ha rsposto... Italsoffitti Di G.corbellini (Roma, Roma) Italsoffitti Di G.corbellini - 9 anni fa

Il prezzo dei controsoffitti in cartongesso parte dai 18 € + IVA al mq. Ipotizzando che tre vani misurino 40 mq ca, siamo intorno ai 700 € + IVA

COSTRUZIONI MODERNE SRL
COSTRUZIONI MODERNE SRL ha rsposto... Costruzioni Moderne (Torino, Torino) Costruzioni Moderne - 9 anni fa

buongiorno,per poter fare un preventivo bisognerebbe effettuare un sopraluogo,dopodichè posso anticiparle che il prezzo della posa del cartongesso,escluso di accessori si aggira intorno ai 20/25€ al mq,dipende anche dalla comodità che si ha nel trasportare le lastre di cartongesso

Riccardo Santigli
Riccardo Santigli ha rsposto... Santigli Riccardo Lavori In Cartongesso E Imbiancature (Livorno, Livorno) Santigli Riccardo Lavori In Cartongesso E Imbiancature - 9 anni fa

in genere , escluso isolanti termici e/o acustici il prezzo è di 25 al mq. comunque dovremmo effettuare un sopralluogo per i dettagli.

p.s. diffidi di prezzi troppo al di sotto di questa cifra

Luciano
Luciano ha rsposto... L.C. COSTRUZIONI SRL (Roma, Roma) L.C. COSTRUZIONI SRL - 9 anni fa

orientativamente 24,00€/mq per un lavoro "lineare",escluso velette,risvolti x giochi di luce...

Omniacustica di Denise Borsoi
Omniacustica di Denise Borsoi ha rsposto... Omniacustica Di Denise Borsoi (Mestre, Venezia) Omniacustica Di Denise Borsoi - 9 anni fa

Buona sera,

bisogna inoltre valutare il motivo del controsoffitto e se voglia ottenere anche prestazioni di carattere energetico o acustico.

armir   dedgjonaj
armir dedgjonaj ha rsposto... Dedgjonaj Armir (Rivarolo Canavese, Torino) Dedgjonaj Armir - 9 anni fa

buona sera. manodopera materiale e decorazione lei fa a spendere nella modica cifra 27,00 euro al mq. qualora lei volesse solamente fornitura e posa del cartongesso lei spende la modica cifra di 21,00 euro mq. un cordialissimo saluto dedgjonaj armir

Cosentino Alfio
Cosentino Alfio ha rsposto... Ac Service Di Cosentino Alfio (Valverde, Catania) Ac Service Di Cosentino Alfio - 9 anni fa

Salve, materiale e posa 20€/mq escluso velette e giochi curvi

Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha rsposto... Edildecor67 (Cameri, Novara) Edildecor67 - 9 anni fa

Con lastre standard da 13 mm siamo intorno a euro 1.300 posa compresa per essere precisi sempre meglio sopralluogo saluti Roberto

Roberto Lo Cicero
Roberto Lo Cicero ha rsposto... Colortecnica (Montemurlo, Prato) Colortecnica - 9 anni fa

Buon giorno per la sola posa quindi materiale fornito da lei andiamo sui 20€ MQ il costo del materiale dipende da che tipo di materiale lei vuol mettere

Francesca Lo Presti
Francesca Lo Presti ha rsposto... Di.Effe Montaggi (Seregno, Milano) Di.Effe Montaggi - 9 anni fa

per preventivare l'opera bisognerebbe sapere in che materiale vuole controsofittare e i mq

Rispondi
Michele Distaso
Michele Distaso ha rsposto... Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. (Bagnaria Arsa, Udine) Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. - 9 anni fa

salve ipotizziamo che il totale delle 3 camere sia 45 MQ CIRCA *28 euro al mq totale 1260 euro

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona