É possibile costruire case con container navali?

Buonasera vorrei sapere se esistono in Italia delle problematiche burocratiche relative alla costruzione di abitazioni civili con container saldati e ancorati tra loro.

Grazie

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Costruzione Case
4 anni fa

É possibile costruire case con container navali?

Buonasera vorrei sapere se esistono in Italia delle problematiche burocratiche relative alla costruzione di abitazioni civili con container saldati e ancorati tra loro.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve Sig. Stefano,

le case possono essere costruite anche con paglia e pietra (non sto scerzando).

Tutto dipende dal rispetto:

1 - delle norme urbanistiche/edilizie, ovvero quelle attinenti all'edificazione ed alle distanze, in estrema sintesi.

2 - dalle norme tecniche per le costruzioni e le altre norme di settore.

In Italia, basta che una casa sia solida e rispetta le normative di settore, come la fiaba dei 3 porcellini, la potete realizzare, con la paglia, il legno ed il mattone.

In ogni caso, si è possibile.

Saluti

ing.i Valeria Ciarmiello

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona