Costruire partendo dal prato verde

Quanto tempo occorre e quanto costa costruire una casa libera sui quattro lati, unico piano di circa 120/150mq. Voglio capire se conviene comprare finito oppure costruire da zero.

Naty
Naty ha fatto una domanda su
Costruzione Case
9 anni fa

Costruire partendo dal prato verde

Quanto tempo occorre e quanto costa costruire una casa libera sui quattro lati, unico piano di circa 120/150mq. Voglio capire se conviene comprare finito oppure costruire da zero.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

StudioCasu architettura urbanistica design
StudioCasu architettura urbanistica design ha rsposto... Giovannino Casu Architetto (Melzo, Milano) Giovannino Casu Architetto - 8 anni fa

Buongiorno,

Verosimilmente una costruzione con i parametri da lei inseriti può essere realizzata in un arco di tempo che va dai 6 mesi ad un anno, con un costo che al netto delle spese di progettazione si potrebbe aggirare con delle finiture medie intorno ai 110'000 - 160'000 euro, ovviamente affidandosi ad una seria impresa di costruzioni.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Buongiorno.

Suppongo che il lotto è già acquisito. Spese Tecniche € 8.000; costruzione € 100.000, per circa mq. 150, monopiano. Nel caso che il lotto Lo dovesse acquistare, chiaramente va in aggiunta. Su questo argomento non posso dare delle cifre, non conoscendo la zona. Cordialmente La Saluto

Daniele
Daniele ha rsposto... Daniele Caviglia Scavi & Costruzioni (Giusvalla, Savona) Daniele Caviglia Scavi & Costruzioni - 8 anni fa

Buon Giorno Sig./Sig.ra

Sono il Sig. Caviglia Daniele titolare di un impresa di scavi e costruzioni.

Intanto la tempistica può già variare se sono 120mq o se sono 150mq,poi se ci sono tutti gli alacci predisposti in esterno,comunque costa di piùcomprarla già fatta che farsela fare senza contare che quella già fatta non si sa di preciso che materiali hanno usato mentre invece se si fa fare da nuovo si sanno i materiali che si usano perchè si scelgono:scadenti o buoni,poco costosi o costosi.

sostanzialmente tutto dipende anche dal badget che uno può avere e quindi quanto vuole spendere in materiali.

inquanto alla mano d'opera bisogna sempre fare almeno un paio di sopraluoghi per vedere e capire il sito di costruzione,per farsi un idea di e come poter organizzare al meglio il cantiere.

Paolo   Vecchiarelli
Paolo Vecchiarelli ha rsposto... Vecchiarelli Paolo Giuseppe (Martinengo, Bergamo) Vecchiarelli Paolo Giuseppe - 9 anni fa

Buongiorno,

per ipotizzare l'arco di tempo che occorre x realizzare quella che sarebbe una villa singola, disposta sul piano unico, devi calcolare almeno 2 mesi per avere un progetto pronto, permessi e allacciamenti occorrenti.

Tempi di costruzione veri e propri almeno 8/ 10 mesi x avere la casa finita.

Bogdan
Bogdan ha rsposto... Ditta Individuale - Asofie Bogdan (Riano, Roma) Ditta Individuale - Asofie Bogdan - 9 anni fa

Ciao, se posso permettermi è assurdo poter avere dei prezzi o dei costi ufficiali in quanto il tutto dipende dalla qualità dei lavori, dalla serietà delle aziende e da tanti altri fattori. Guarda dipende sempre dalla scelta dei materiali, dei sistemi, dei prodotti, delle norme iso, delle richieste particolari e di varie situazioni. Secondo la mia opinione, se t'interessa avere la sicurezza di un ottimo lavoro, da esperto nel settore, posso consigliarti di affidarti ad un'azienda che ti offra un servizio chiavi in mano, tale da permetterti di risparmiare tempo e denaro.

Studio af
Studio af ha rsposto... Studio Af (Mestre, Venezia) Studio Af - 9 anni fa

per i tempi dipende dal tipo di costruzione che vuoi realizzare (prefabbricata, in latero cemento, bioedilizia, ...) e può variare da 1 mese anche ad un anno (se ad esempio cerchi particolari materiali come legno non trattato ed invecchiato naturalmente). per i costi devi considerare che, escluso quello del terreno, variano da zona a zona ma puoi considerare un circa 1.300 €/mq per una altezza standard (2,70 ml) dell'edificio al grezzo + finiture

Ibrahim
Ibrahim ha rsposto... Ibrahim Amr (Brugherio, Monza e Brianza) Ibrahim Amr - 9 anni fa

Ciao se c'è il materiale e il terreno penso che nel giro di 3 mesi si fa partendo da zero e per quanto riguarda il comprare costa di più e non è mai come vorrai tu

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona