Mariangela
Costruire Casa Prefabbricata Legno

Casa di 60 m quadri: cucina con sala (26 metri quadri), bagno (6 metri quadri) e 2 camere. .

Mariangela
Mariangela ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
7 anni fa

Costruire Casa Prefabbricata Legno

Casa di 60 m quadri: cucina con sala (26 metri quadri), bagno (6 metri quadri) e 2 camere. .

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

direi di no: deve considerare i costi tecnici e concessori( variano da comune a comune) costi di allaccio alle linee idriche ed elettriche, oneri catastali, iva su tutto...

Giuseppe Fortunato ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Per una casa prefabbricata (dove non devo fare altro che il trasloco, quindi tutto tutto completo) spenderei circa 1500€/mq quindi? Completo di impianti, fogna, permessi, tutto tutto?

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

Buongiorno, la scelta di realizzare una casa prefabbricata, magari con struttura portante in legno, è molto interessante e al passo coi tempi. Le tecnologie attuali consentono di realizzare case prefabbricate ecologiche, a basso impatto ambientale e con ottime prestazioni energetiche. Un altro grosso vantaggio è la rapidità dei tempi di realizzazione che sono circa un terzo di quelli delle costruzioni tradizionali. Il costo può variare in base a diversi fattori (dimensioni, numero di piani, forma, accessibilità del luogo, ecc.) e per una realizzazione chiavi in mano di media si aggira rintorno ai 1.500 euro/mq. Se volete altre informazioni più dettagliate sono a vostra disposizione.

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 7 anni fa

Ma se ascolta me le conviene costruire una casa in muratura con blocchi incollati altamente termoisolanti della zwa, tetto in lamellare lavorato uso fiume con isolante fibra di legno spessore cm 16 con barriere al vapore e impermeabili, tegole coppo di francia o bicoppo con coppi vecchi superiori Saluti Boffa Guido impresa edile

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

non so i miei stimati colleghi, ma mi sto organizzando con le richieste a codice a barra...

Yoursafety Parquet snc YourSafety  Parquet
Yoursafety Parquet snc YourSafety Parquet ha rsposto... Yoursafety Parquet (San Giuliano Terme, Pisa) Yoursafety Parquet - 7 anni fa

Se vuole sapere il costo per la costruzione di una casa in legno occorrono maggiori dettagli in quanto le tipologie sono diverse tra loro, sia per la scelta del legname sie per l'estetica dello stesso, e soprattutto conoscere i vincoli del comune in cui risiede perchè quelli nazionali sono già noti. Orientativamente il costo può variare dai 550,00 € ai 900,00 € al mq per la struttura completa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona