Cipriano
Costruire Casa Prefabbricata in Cemento Armato

Vorrei sapere se il terreno deve essere per forza edificabile. . . .

Cipriano
Cipriano ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
6 anni fa

Costruire Casa Prefabbricata in Cemento Armato

Vorrei sapere se il terreno deve essere per forza edificabile. . . .

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

La costruzione di case prefabbricate è una tendenza in crescita, ultimamente.

Le do alcuni consigli, per farle evitare problemi frequenti:

- deve comunque avere tutti i permessi edilizi, per non rischiare di fare un abuso edilizio e versi poi arrivare una intimazione a demolire.

- Solitamente le case prefabbricate vengono montate su una platea in cemento armato. Ebbene, questa deve esser progettata, eseguita e collaudata da tecnici specializzati (ingegneri). Il certificato di collaudo è documento fondamentale per avere agibilità.

- Si rivolga esclusivamente ad aziende per le quali riesce ad ottenere la visura camerale ed almeno avere un surf regolare in corso di validità.

- gli impianti realizzati vanno pagati solo dopo aver ricevuto la dichiarazione di conformità per ciascuno di essi. Deve ottenere una dichiarazione di conformità per ciascuno.

Per organizzare i lavori e gestire il cantiere, ritengo sia necessario ed opportuno dare incarico ad un tecnico.

Mario
Mario ha rsposto... Mz Costruzioni Srl (Capodrise, Caserta) Mz Costruzioni Srl - 6 anni fa

Si deve essere edificabile bisogna vedere tu che tipo di costruzione devi fare, se hai molto terreno ed e agricolo si puo aptare per casa agricola per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona