Giovanni Bettini
Costruire Campo Paddle

Buonasera. Volevo chiedervi, oltre al terreno ovviamente, di quali requisiti e permessi necessito per costruire dei campi da paddle.

Grazie mille.

Giovanni Bettini
Giovanni Bettini ha fatto una domanda su
Costruzione Installazioni Sportive
6 anni fa

Costruire Campo Paddle

Buonasera. Volevo chiedervi, oltre al terreno ovviamente, di quali requisiti e permessi necessito per costruire dei campi da paddle.

Grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno, un campo da paddle ha diverse caratteristiche da approfondire, sotto vari aspetti.

Alcuni sono afferenti al dimensionamento del campo e dei servizi annessi (spogliatoi, parcheggi, aree tecniche, ecc), altri ad aspetti di autorizzazioni comunali, della federazione ecc.

Sicuramente i passi da fare sono:

1) chiamare la federazione e chiedere indicazioni circa un referente tecnico con informazioni di massima, per impostare il progetto;

2) incaricare un tecnico per avere un preventivo di spese tecniche di massima ed un progetto di massima, con preventivo allegato. Con stima dei tempi di realizzazione.

3) Discutere l'investimento con le persone interessate e valutare prima di tutto la possibilità di sostenere il flusso di cassa previsto, nei tempi previsti, anche in eventuale assenza di mutui. In caso siano necessari mutui, valutare attentamente tutti i dettagli ed i tempi di completamento di ciascun passaggio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione installazioni sportive nella tua zona