E' possibile costruire un appartamento sopra garage?

Ciao a tutti, scusate se ho inviato più domande????...

Il mio quesito è questo: è possibile costruire un appartamento sopra un garage posto su un terreno agricolo? Ci hanno dato il permesso per il garage...(gia costruito da molto)Ma non vogliono darci il permesso per l'appartamento, perché nella proprietà abbiamo una vecchia cascina/stalla. Ci hanno detto di ristrutturare prima quella. Cosa posso fare per avere questi benedetti permessi? Help me please!!!

Fla
Fla ha fatto una domanda su
Costruzione Case
5 anni fa

E' possibile costruire un appartamento sopra garage?

Ciao a tutti, scusate se ho inviato più domande????...

Il mio quesito è questo: è possibile costruire un appartamento sopra un garage posto su un terreno agricolo? Ci hanno dato il permesso per il garage...(gia costruito da molto)Ma non vogliono darci il permesso per l'appartamento, perché nella proprietà abbiamo una vecchia cascina/stalla. Ci hanno detto di ristrutturare prima quella. Cosa posso fare per avere questi benedetti permessi? Help me please!!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Enrico Cerasi Architetto
Enrico Cerasi Architetto ha rsposto... Dott arch enrico cerasi (Milano, Milano) Dott arch enrico cerasi - 5 anni fa

Ci sono diversi profili da verificare:

- livello urbanistico: si tratta di verificare se c'è una capacità edificatoria residua;

- livello normativo e tecnico: si tratta di verificare se le strutture portanti lo consentono, cioè se sono dimensionate in modo adeguato a sopportare la costruzione superiore; da un punto di vista normativo il garage è attività soggetta alla normativa antincendio, perciò ci sono dei vincoli di varia natura che devono essere rispettati.

Solo un esame dettagliato da parte di un tecnico delle varie situazioni descritte può dare origine a una risposta adeguata.

Se lo crede siamo a sua disposizione per analizzare la documentazione disponibile e darle una risposta specifica.

Arch. Enrico Cerasi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona