Quanto costa ristrutturare villetta a schiera?

Buongiorno,

Scrivo perchè con la mia compagna stiamo valutando l' acquisto di una villetta a schiera del 1985.

La villetta è su due piani per un totale di 160 Mq.

Una volta acquistata non vorremmo fare una ristrutturazione totale ma :

Rifare un bagno

Incollare i pavimenti su quelli esistenti (Gres porcellanato nelle zone giorno e legno nelle zone notti)

Rifare la cucina.

Imbiancatura

Sostituire le varie prese dell' impianto elettrico con piu' moderne

se possibile calcolando che tutti i due piani sono riscaldati da un unica caldaia a gas con termo nelle stanze trovare una soluzione per riscaldare separatamente i due piani o tramite valvole termostatiche nei termo o inserendo se possibile un cronotermostato per piano.

Secondo voi piu' o meno a che spesa andremo incontro ?

Grazie Mille e scusate il disturbo,

Davide

Davide ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Quanto costa ristrutturare villetta a schiera?

Buongiorno,

Scrivo perchè con la mia compagna stiamo valutando l' acquisto di una villetta a schiera del 1985.

La villetta è su due piani per un totale di 160 Mq.

Una volta acquistata non vorremmo fare una ristrutturazione totale ma :

Rifare un bagno

Incollare i pavimenti su quelli esistenti (Gres porcellanato nelle zone giorno e legno nelle zone notti)

Rifare la cucina.

Imbiancatura

Sostituire le varie prese dell' impianto elettrico con piu' moderne

se possibile calcolando che tutti i due piani sono riscaldati da un unica caldaia a gas con termo nelle stanze trovare una soluzione per riscaldare separatamente i due piani o tramite valvole termostatiche nei termo o inserendo se possibile un cronotermostato per piano.

Secondo voi piu' o meno a che spesa andremo incontro ?

Grazie Mille e scusate il disturbo,

Davide

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve DAVIDE

naturalmente con questi pochi dati, le variabili in gioco possono essere differenti.

Indicativamente un intervento come quello indicato, escludendo solo arredi ed illuminazione, per una superficie di 160mq, ha un costo medio che varia da 40.000,00 a 50.000,00€+iva (10% sui lavori e 22% sugli oneri professionali) circa.

Dipende dalle condizioni di partenza e dagli obbiettivi progettuali.

Naturalmente l'utilizzo dell'Ecobonus 50-65% e del del Bonus Ristrutturazione 50%, possono ridurre l'impatto della spesa.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa

Rispondi
Nicola Dente
Nicola Dente ha rsposto... EDIL-TAURINOVA S.R.L.S (Torino, Torino) EDIL-TAURINOVA S.R.L.S - 3 anni fa

salve davide

come detto dal collega e difficile stimare u prezzo senza fare un sopraluogo e stimare cosi nel dettaglio un prezzo, anche perchè vi son da considerare vari fattori come ad esempio la fornitura dei materiali come piastrelle,sanitari,miscelatori ecc.. e questo puo fare la differenza di prezzo.anche se e giusto riconoscere che le somme variano anche a secondo dell' impresa, può esserci un impresa che non ha molti costi di gestione e e' in grado di fare prezzi molto competitivi e aderire alle agevolazioni fiscali con la cessione del credito . ti consiglio di farti fare dei preventivi dove noterai che ti si apre un mondo e sarai in grado di scegliere l'impresa che soddisferà le tue aspettative.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona