Quanto costa rifare l'impianto idraulico?

Quanto costa rifare l’impianto idraulico di una casa bilivello di 120 m2 complessivi? In questo caso specifico si desidera conoscere il valore approsimativo compreso anche i costi delle valvole dei termosifoni e della sostituzione della caldaia.

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Idraulici
10 anni fa

Quanto costa rifare l'impianto idraulico?

Quanto costa rifare l’impianto idraulico di una casa bilivello di 120 m2 complessivi? In questo caso specifico si desidera conoscere il valore approsimativo compreso anche i costi delle valvole dei termosifoni e della sostituzione della caldaia.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

20 Risposte

Risposte utili 7
Alessio Bella
Alessio Bella ha rsposto... Idroclima Impianti (Aci Catena, Catania) Idroclima Impianti - 7 anni fa

Mi sa tanto che state dando solo numeri a caso.....francamente io no dico un prezzo senza valutare il tipo di lavoro da effettuare e soprattutto cosa richiede il cliente finale.

Angelo De Fina ha rsposto... Privato - 8 anni fa

I prezzi indicati sono tutti sballati. Se c'è da rifare l'impianto termico con le tubazioni sotto traccia i il bagno con le nuove tubazioni e apparecchi igienici i prezzi indicati sono insufficienti. Se si sostituiscono solo i radiatori e non si tocca il bagno il prezzi é alto, quindi le ditte che hanno scritto i prezzi dovrebbero astenersi chiedendo prima che cosa si vuole fare e poi formulare un prezzo.

Gerardo Montemorra
Gerardo Montemorra ha rsposto... GM Gerardo Montemorra (Senago, Milano) GM Gerardo Montemorra - 9 anni fa

e vero e molto difficile dare un costo comunque generalmente tenendo conto che su bilivello ci sono due bagni

e 8 caloriferi con una caldaia murale il costo potrebbe essere di euro 7.500,00

Michele Distaso
Michele Distaso ha rsposto... Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. (Bagnaria Arsa, Udine) Habitare e Ristrutturare S.R.L.S. - 10 anni fa

il costo di un impianto idraulico , e termico il totale tuto compreso e di 6.800 euro

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 7 anni fa

Il prezzo dipende da tanti fattori ma la differenza la fanno gli elementi che vengono messi.

Il costo medio del cosiddetto 'punto' e' tra i 250,00 € - 300,00 € ma per la pompa o termisifone cambia dal modello e marca.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Considerando l'abitazione composta da due bagni e una cucina dai 10.000 ai 15.000 € dipende molto dai radiatori e caldaia.

Aurora ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Mi scusi Geometra, stavo valutando l'acquisto di una casa da ristrutturare della tipologia "marcolini" 120 mq. tetto spiovente bifamiliare...se il prezzo che ha indicato lei...sono terrorizzata!

Aurora ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Per l'acquisto di questa casa mi è stato chiesto 130.000 € (situata in un paese di 14.400 abitanti nella provincia di brescia). Meglio che faccia fare qualche preventivo di ciò che intendo sostituire prima di acquistarla. Voglio capire bene...di che male devo morire! :-))((

Filippo Manigas ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Faccio due conti: 8 termosifoni costano 200€ l'uno --> 1600€.

La caldaia a condensazione se ne trovano sui 1100€ buone. E siamo a 2700€

Mettiamoci 2/300€ di tubature multistrato e altri 2/300€ di raccorderie varie (collettori ecc) e siamo a 3400€ circa. Mi volete far credere che un idraulico con un muratore prendono 3000€ per posare 2 tubi? Ditemi che mi sto dimenticando qualcosa, per favore.

Romeo ha rsposto... Privato - 8 anni fa

no non è lo stesso per tutte le regioni in calabria un bagno con quattro pezzi (bidet WC lavandino e doccia) compreso di scaldacqua a gas costa dai tremila ai cinquemila euro.

Buzz ha rsposto... Privato - 8 anni fa

on ti preoccupare... gli idraulici valutano 300 ero a "punto" quindi ogni termosifone che metti, ogni sanitario, lavello, scaldabagno, attacco gas cucina etc etc... poi ci metti i costi vivi di caldaia e termosifoni che ti sceglierai tu.... e vedrai che in 3 giorni di lavoro sarà tutto pronto compresa la fattura sui 6-7000 euro minimo per un bagno, una cucina e ad occhio e croce 8 termosifoni ( ma dipende sempre da che caldaia e che termosifoni metti). di cui 1000 euro di multistrato e raccordi e valvole varie, 200euro ciascun termosifone 2000 euro di caldaia e 24 ore di lavoro a 100 euro l'ora

TECNOCANCELLI  IL SIGNORE DEI CANCELLI
TECNOCANCELLI IL SIGNORE DEI CANCELLI ha rsposto... Came-faac Service Vergato-bologna Cancelli Automatici (Bologna, Bologna) Came-faac Service Vergato-bologna Cancelli Automatici - 9 anni fa

Concordo con giovanni e' lunica soluzione comunque per quanto riguarda la caldaia c'e' l'hera che ultimamente ha un'offerta per le caldaie e te la paghi un po alla volta

Ricordati che hai anche la dettrazione fiscale

Buona giornata

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Termoidraulica Amica Carollo (Bregnano, Como) Termoidraulica Amica Carollo - 9 anni fa

Concordo con Antonio,effettivamente troppo generico,i costi indicati sopra possono dare giusto un idea (magari errata) ,personalmente preferisco non dare prezzi !

Dipende dalle marche e modelli di Caldaia (condensazione o no? ) radiatori ? ect ect

Rispondi
Antonio
Antonio ha rsposto... Antonio Perta (Maniago, Pordenone) Antonio Perta - 9 anni fa

Non è semplice esporre il costo dell'impianto senza una planimetria e la qualità dei prodotti da installare.

Ermanno
Ermanno ha rsposto... Energy Solar Service Srl (Macerata, Macerata) Energy Solar Service Srl - 9 anni fa

Salve. Credo sia difficile dire quanto sia il costo di un impianto idraulico senza avere un progetto o comunque fare dei calcoli per quanto riguarda il riscaldamento. Comunque solitamente un appartamento semplice è intorno ai 6000 € chiavi in mano

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona