Quanto costa demolire un pavimento?

Avrei bisogno di sapere il costo medio per la demolizione della pavimentazione e sottofondo per ca 50mq e trasporto del materiale in discarica. Ho avuto 3 preventivi, uno dei quali decisamente fuori linea rispetto agli altri due.Cosa può incidere?Grazie

Foto: thedecosoul

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
9 anni fa

Quanto costa demolire un pavimento?

Avrei bisogno di sapere il costo medio per la demolizione della pavimentazione e sottofondo per ca 50mq e trasporto del materiale in discarica. Ho avuto 3 preventivi, uno dei quali decisamente fuori linea rispetto agli altri due.Cosa può incidere?Grazie

Foto: thedecosoul

Pavimento nuovo
Hai delle domande?
Chiedi alla community

12 Risposte

Risposte utili 2
Simone Martini
Simone Martini ha rsposto... Impresa Edile Co.ge Srl (Illasi, Verona) Impresa Edile Co.ge Srl - 9 anni fa

di solito il prezzo per la demolizione del pavimento e del sottofondo è di 11 Euro/mq mentre per il trasporto in discariche autorizzate con analisi chimiche dei materiali considera 180 Euro per una navetta da 5mc

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Per interpretazione alla Sua domanda, la differenza la fa lo scarico.

Gabri ha rsposto... Privato - 7 anni fa

mi sembra che tutti i professionisti abbiano indicato in queste risposte dei prezzi omogenei,

dice invece che a napoli te lo possono anche fortemente scontare il prezzo dello smaltimento??

Guido boffa
Guido boffa ha rsposto... Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 8 anni fa

Secondo me 15,00 € al mq mi sembra un prezzo piu giusto e 200,00 € lo smaltimento macerie Saluti Boffa Guido impresa edile

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...è un segreto quanto ti hanno chiesto? se ce lo dici magari ti possiamo consigliare meglio...

Francesco Minichelli
Francesco Minichelli ha rsposto... Climamed srl (Palermo, Palermo) Climamed srl - 9 anni fa

Il costo per una demolizione di pavimento e sottostrato di massetto viene calcolato per cm di spessore e il trasporto a discarica per il volume creato da voci di computo metrico la demolizionone fino a cm 5 per circa 50mq €700/900 compreso di discarica con formulario autorizzato.

Gualandi Davide
Gualandi Davide ha rsposto... Edilgualandi (Zola Predosa, Bologna) Edilgualandi - 9 anni fa

costo di demolizione pavimentazione sui 10-12 € al mq. trasporto in discarica 180-200€ per il trasporto in discarica autorizzata Cao

Roberto ha rsposto... Privato - 5 anni fa

ma nessuno considera la discesa al piano di carico dei materiali di risulta? argano su cantiere? automezzo fermo per il carico?quanto personale? minimo tre operai per due giorni lavorativi

armir   dedgjonaj
armir dedgjonaj ha rsposto... Dedgjonaj Armir (Rivarolo Canavese, Torino) Dedgjonaj Armir - 9 anni fa

buona sera Alessandro: una demolizione dei pavimenti per 50 metri quadri al qui vale al in circa 5/6 matri cubi due giorni di lavoro più il trans alla discarica compreso la manodopera. lei potrebbe spendere da 600,00/700,00 euro massimo.

considerando il posto di recupero delle macerie se non e incasinato magari lei a un piccolo sconto dal impresa che eseguira il lavoro.

Alessandro ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Grazie mille..in effetti i prezzi proposti sono in linea con i due preventivi qui mi riferivo..non mi spiego appunto quello di 4000 euro! :-)

Geom Michele Saragnese
Geom Michele Saragnese ha rsposto... Interni Chiavi In Mano (Giulianova, Teramo) Interni Chiavi In Mano - 9 anni fa

in condizioni normali per un appartamento di 50 mq considera circa € 800/900 tra demolizione e smaltimento calcinacci salvo condizioni particolari della posizione dell'appartamento (per esempio il piano, l'accesso per lo scarico tec. etc.)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona