Quanto può costare ristrutturare completamente un bagno?

Il bagno in foto ha misure simili a quello che dovrei ristrutturare, quanto può' costare una soluzione di questo tipo? Grazie

Giovanna Agrati
Giovanna Agrati ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
9 anni fa

Quanto può costare ristrutturare completamente un bagno?

Il bagno in foto ha misure simili a quello che dovrei ristrutturare, quanto può' costare una soluzione di questo tipo? Grazie

Ristrutturazione Bagni, rifacimento bagni, Costruzioni Ristrutturazioni_216218
Hai delle domande?
Chiedi alla community

11 Risposte

Risposte utili 3
Marino Palazzi
Marino Palazzi ha rsposto... Ristrutturazioni Bagno Blu (Fabrica di Roma, Viterbo) Ristrutturazioni Bagno Blu - 9 anni fa

Buona sera Signora Giovanna, la ringrazio per la domanda postaci.. non so in quale provincia lei si trovi ma da come ho letto le risposte dei miei colleghi posso assicurarle che la cifra precisa per effettuare la ristrutturazione completa di un bagno delle dimensione di cui lei ci ha allegato foto e che comprende le seguenti modifiche è di € 3850 + iva e comprende i seguenti lavori che le elenco perchè tanti omettono alcune diciture o rimandano poi all'elettricista o all'idraulico di fiducia le varie competenze ed invece no:

Smaltimento piastrelle pavimento e rivestimento , sanitari presso discarica autorizzata

Rimozione impianto idrico esistente

Fornitura e posa in opera di nuovo impianto idraulico per gli attacchi wc, bidet, lavabo, piatto doccia.

Posa in opera, spostamento e montaggio delle prese e dei punti luce del bagno concernente: corrugati, filo, casette,frutti e placche del colore come da disponibilità di magazzino ma marca Bticino (I frutti e le placche possono esser scelte dal cliente ma a suo completo carico economico).

Chiusura tracce e livellamento muri e pavimento

Posa in opera di pavimento e rivestimento

Posa in opera di sanitari e rubinetteria

Fornitura e posa in opera di rasatura e imbiancatura con pittura alta traspirabilità.

- sanitari esedra,pozzi ginori o similari

- Pavimento e rivestimento 20x20cmmax altezza 2mt

- Rubinetterie Paini o similari

- Collante e stucco

Questi sono i prezzi che noi effettuiamo nelle province di viterbo, roma e terni... quindi se volesse approfittare dell'offerta o di un sopralluogo gratuito sono a sua completa disposizione

PICT0030_217884
2 foto
Cip ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ristrutturazione completa di un bagno modernissimo come nella foto allegata varia tra 7000 e 8000€. Box doccia da 180*80 piato doccia idem. Pavimento effetto marmo e rivestimento senza piastrele ma con una finitura bellissima che si chiama pietra spaccata.

Nicola ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Non si può stabilire un prezzo per ristrutturare un bagno in quanto tutto dipende dai materiali quello che noi possiamo consigliare ai clienti che decidono di ristrutturare un bagno e quello di stare molto attenti sulla scelta dei materiali soprattutto per l'impermeabilizzazione comunque allego a questa risposta qualche foto di un bagno completato di recente dove c'era una vasca e adesso c'è una doccia Grazie Buona serata per qualsiasi disegno e preventivo gratuito basta contattarci Grazie

5 foto
Di Lello Marco
Di Lello Marco ha rsposto... Di Lello - Bertaccini (Forlì, Forlì-Cesena) Di Lello - Bertaccini - 9 anni fa

Buongiorno sono il titolare del gruppo Di Lello - Bertaccini, Architetto e Impresa Edile.

Il costo medio per la ristrutturazione di un bagno si aggira sui 5000€, compresi sanitari, lavabo, rubinetteria, piatto doccia, pavimenti e rivestimenti.

In aggiunta ci sono le spese per il box in cristallo ed eventuali mobili.

Cordiali saluti

BD_Foto-78_233104
Moreno Giarra
Moreno Giarra ha rsposto... Giarra Moreno (Imperia, Imperia) Giarra Moreno - 9 anni fa

Buona sera concordo con i miei colleghi il costo varia da 4500 a 7000 euro in base a sanitari rubinetteria e mobili scelti dal committente

Ing Betti
Ing Betti ha rsposto... Comit Srl (Segrate, Milano) Comit Srl - 9 anni fa

Buongiono sono Ing Betti della Com.It.s.r.l., se Lei guarda nella nostra promozione è ivi scritto un prezzo per max 6mq. La Sua domanda però richiede una maggiore precisazione sulle attività che deve svolgere per il ripristino dela bagno. Se deve fare una ristrutturazione integrale, impianto elettrico, idrico, sottofondo. Diverso invece se se deve solo cambiare piastrelle o cose similari. Non si puo esprimere un prezzo attendibile se non si specificano le attività che il cliente deve sviluppare.

Metelli Giambattista
Metelli Giambattista ha rsposto... Metelli Giambattista (Cologne, Brescia) Metelli Giambattista - 9 anni fa

Buongiorno

Concordo pienamente con Stoffella da noi in provincia di Brescia un bagno da capitolato con queste dimensioni tutto compreso da 3500 € con materiali di livello medioalto da 5000 €

Cordialmente Metelli

Giannantonio Stoffella
Giannantonio Stoffella ha rsposto... IDEALNOVA (Verona, Verona) IDEALNOVA - 9 anni fa

Buon Giorno

Ritengo che per elaborare un preventivo...definitivo (e quindi non esponendo il cliente al reale pericolo di vedersi poi presentare in sede di consuntivo un conto...doppio..bisogna senza dubbio effettuare un sopralluogo. Incidono, e non poco, l' ubicazione dell' appartamento (centro, periferia ecc), il piano (piano terra? piano 5 senza ascensore?) Ma anche e soprattutto l' esame dei gusti e delle necessità del cliente: le piastrelle, ad es. possono costare da 7 a 107 euro, un sanitari da 40 a 600 euro.

Ciò detto, mediamente, con circa 6.000 euro + iva lei dovrebbe riuscire ad ottenere un ottimo bagno.

Cordiali saluti.

Stoffella. Riparcasa

Rispondi
Silvia ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Buona sera, l'appartamento è al secondo piano e non è in centro. Il sopralluogo è gratuito o a pagamento?

Cristiano
Cristiano ha rsposto... Cristiano (Fidenza, Parma) Cristiano - 9 anni fa

per ristrutturare 1 bagno oggi se i sanitari non si cambiano vi sono soluzioni economiche e veloci: con 1 costo di 3000,00 euro si puo rifare 1 bagno con queste misure in resina senza andare a tirare via niente. si puo rivestire anche il piatto doccia. i colori e gli effetti sono a scelta.

10563024_681703398546046_1011049422098522445_n_217584
4 foto
Scorza Luca
Scorza Luca ha rsposto... Scorza Luca Artigiano Edile (Genova, Genova) Scorza Luca Artigiano Edile - 9 anni fa

I costi di idraulica muratura si aggirano sui 4500,00€ senza cosiderare le forniture di piastrelle ,sanitari ecc. a gusto del cliente

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona