A cosa servono queste valvole?

Volevo sapere cosa sono e a cosa servono queste valvole perchè gocciano acqua. Grazie per le risposte

Andrea Paolini
Andrea Paolini ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

A cosa servono queste valvole?

Volevo sapere cosa sono e a cosa servono queste valvole perchè gocciano acqua. Grazie per le risposte

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

Sono valvole jolly di sfogo aria dell’impianto di riscaldamento per eliminare in modo automatico l’aria liberatasi nel circuito e garantire così un migliore scambio termico. L’eliminazione dell’aria dall’impianto consente di annullare fenomeni di rumorosità legati ad una non perfetta circolazione del fluido termovettore.

Normalmente il tappo viene lasciato leggermente allentato per permettere all’aria di fuoriuscire dalla valvola tramite un intaglio ricavato sulla filettatura. Il tappo in plastica è provvisto di una guarnizione di tenuta e all’occorrenza può essere chiuso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona