Cosa si può costruire su un terreno agricolo?
Salve non sono italiano quindi chiedo scusa se non scrivo corretto. Ho un terreno agricolo e volevo sapere cosa si può costruire e si può.
Grazie
2 Risposte
Dipende dalla zona , vedere se ci sono vincoli, e sapere di quanti mq è il terreno. Forse si riesce a fare una struttura in legno.
L’abitazione che si può costruire in zona agricola deve avere in effetti i requisiti di casa colonica o casa del contadino ed essere strettamente correlata con l’esercizio di tale attività.
I requisiti necessari sono pertanto i seguenti:
• il proprietario deve esercitare l’attività di imprenditore agricolo da almeno 3 anni
• la costruzione è consentita nei limiti previsti dalla strumento urbanistico vigente (massimo 0,03 metri cubi a metro quadro).
Per ogni zona è infatti fissato un indice di fabbricabilità, ovvero un rapporto tra il volume dell’edificio che si può costruire e la superfice del terreno.
Per fare un esempio, su un terreno di un ettaro (10.000 mq) sarà possibile costruire 300 metri cubi di fabbricato, corrispondenti più o meno a un’abitazione di 100 metri quadri di superficie.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..