Cosa posso fare per non sentire il rumore del traffico?

Abbiamo comprato una schiera, nella camera da letto padronale posta al primo piano si sente tutto il giorno e tutta la notte il traffico che vi scorre (non è traffico di cittá ma di singole auto e camion di ghiaia che corrono ben oltre il limite), con problemi per il nostro sonno. Allego foto dei nostri attuali serramenti, che tipo di intervento possiamo fare per migliorare la situazione? Preciso che abbiamo gli scuri, sotto le finestre c’è una parte di tetto spiovente (no terrazze o solo muro insomma). Grazie del vostro aiuto.

Alice
Alice ha fatto una domanda su
Vetrai
6 anni fa

Cosa posso fare per non sentire il rumore del traffico?

Abbiamo comprato una schiera, nella camera da letto padronale posta al primo piano si sente tutto il giorno e tutta la notte il traffico che vi scorre (non è traffico di cittá ma di singole auto e camion di ghiaia che corrono ben oltre il limite), con problemi per il nostro sonno. Allego foto dei nostri attuali serramenti, che tipo di intervento possiamo fare per migliorare la situazione? Preciso che abbiamo gli scuri, sotto le finestre c’è una parte di tetto spiovente (no terrazze o solo muro insomma). Grazie del vostro aiuto.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Roberto ISMARI
Roberto ISMARI ha rsposto... Studio ISMARI (La Spezia, La Spezia) Studio ISMARI - 6 anni fa

Buonasera, da tecnico in acustica e di analisi termografiche io le suggerisco di effettuare un' indagine sull' infisso per vrificare che lo stesso sia montato correttamente e che non siano presenti dei "ponti acustici" da dove si insinua il rumore verso l' interno. Detti ponti se presenti sono anche aree di dispersione del calore.

Fatta questa analisi dovrebbe far verificare il potere fonoisolante dell' infisso e far verificare il potere della parete in toto. Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti

Alice ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Vi ringrazio molto per le Vostre risposte. Vedo che siete tutti e due molto lontani da me (io abito a Treviso), a quale tipo di figura professionale mi devo affidare? Negozio di serramenti o aziende di isolamento acustico o..? Scusate l’ignoranza! :-) in particolare sig. Roberto penso potrebbe esserci il problema da Lei sollevato in quanto il rumore sembra proprio provenire dalla “cornice” della finestra. Avete una idea dei costi? Grazie!!!

Franco
Franco ha rsposto... Sm Porte (Genova, Genova) Sm Porte - 6 anni fa

salve puoi provare a sostituire i vetri con vetrocamera con vetro stratificato con pellicola antirumore interno ed esterno

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di vetrai nella tua zona