Cosa pensate della cottura induzione in generale e in particolare del riso

Ciao,

non vorrei andare fuori tema dagli argomenti soliti, ma esiste una tabella o un qualcosa che compara e "traduce" i tempi di cottura, o anche meglio la potenza della "fiamma", tra piani cottura a gas e induzione. Per esempio cottura del riso integrale a fiamma bassa per 45 minuti come qualcuno sa "tradurlo". Sui siti web di cucina dice fiamma bassa, ma io devo mettere l'induzione a 6,5/7 almeno per cuocerlo bene come a gas.

Grazie, Leonardo

Leonardo Cocchi
Leonardo Cocchi ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
6 anni fa

Cosa pensate della cottura induzione in generale e in particolare del riso

Ciao,

non vorrei andare fuori tema dagli argomenti soliti, ma esiste una tabella o un qualcosa che compara e "traduce" i tempi di cottura, o anche meglio la potenza della "fiamma", tra piani cottura a gas e induzione. Per esempio cottura del riso integrale a fiamma bassa per 45 minuti come qualcuno sa "tradurlo". Sui siti web di cucina dice fiamma bassa, ma io devo mettere l'induzione a 6,5/7 almeno per cuocerlo bene come a gas.

Grazie, Leonardo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio
Maurizio ha rsposto... Pandolfi (Carignano, Torino) Pandolfi - 6 anni fa

Salve Leonardo, la cucina a legna a gas, elettrica e a induzione elettrica rappresentano lo stesso scopo, ma è certo che diminuisce progressivamente la complessità di utilizzo passando alla tecnologia.

Difatti stabilire la temperatura a cui il cibo deve cuocere è arte culinaria, con la legna è difficile, col gas è meno difficile, con l'elettricità è semplicissimo.

Mentre credo che lei voglia sapere se ad oggi in Italia quale convenga economicamente parlando.

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Ledlamp (Torino, Torino) Ledlamp - 6 anni fa

Sicuramente niente da ridire sulla cottura a induzione lo hanno dimostrato tutti gli apparecchi in commercio della bimbi e anche i più quotati cheff ma chissà perché quando metti a cucinare qualsiasi cosa sulle vecchie stufe a legna hanno tutto un altro sapore in particolare la moca poi sai ognuno ha la sua idea

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona