Quanto costa ritinteggiare casa?

Il mio alloggio è 110 mq.3 camere da letto ingresso salone cucina bagno e sgabuzzino...Inoltre ho chiesto di ritinteggiare le piastrelle della cucina che sono alte fino a metà parete e anche le ante ..

Mi hanno fatto questo preventivo...Secondo voi è caro o onesto?

Tiziana
Tiziana ha fatto una domanda su
Imbianchini
4 anni fa

Quanto costa ritinteggiare casa?

Il mio alloggio è 110 mq.3 camere da letto ingresso salone cucina bagno e sgabuzzino...Inoltre ho chiesto di ritinteggiare le piastrelle della cucina che sono alte fino a metà parete e anche le ante ..

Mi hanno fatto questo preventivo...Secondo voi è caro o onesto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno signora,

posta in questi termini, non è possibile darle una risposta precisa.

Infatti gli elementi che costituiscono il prezzo finale sono davvero tanti e non sono indicati in quel preventivo, ad esempio:

- marca e prodotto specifico eventualmente utilizzato come primer. Può incidere per circa 2- 5 €/mq.

- marca e prodotto specifico utilizzato per la tinteggiatura, ossia, che tinta utilizzate? Può incidere dai 3 ai 5 €/mq.

- eventuali opere preliminari, come spostare, smontare e rimontare mobili, coprire mobili, smontare e poi rimontare coprifili delle porte e placchette e frutti degli impianti elettrici, per tinteggiare davvero bene tutto. Anche la eventuale copertura di tutto il pavimento, va considerato e chiarito, a seconda del tipo di pavimento che avete. Possono incidere per diverse centinaia di euro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona