Cosa manca in questo angolo tv?
Ho questo angolo tv che non riesco a terminare.. Non mi soddisfa.. Secondo voi cosa manca?!
6 Risposte
Ciao. Purtroppo quando si cerca di fare da sé, non sempre si ottengono risultati soddisfacenti. In questo caso manca la progettazione degli spazi.
Ti consiglio di interpellare un tecnico ed insieme definire un progetto che, in base alle tue esigenze, armonizzi scala, TV, camino a bioetanolo (se non erro!) in riferimento al divano.
Saluti
Grazie mille.. Purtroppo ho dimenticato di aggiungere che è una casa in affitto.. Tra l altro non abbiamo intenzione di rimanerci per molto.. Farò tesoro dei Vs consigli! Grazie a tutti!
buongiorno stefano, in questo spazio le cose non state messe dove dovrebbero essere messe! ma vediamo cosa si può fare per non buttare tutto all'aria: innanzitutto il tavolino che ha messe nell'angolo è un tavolo da fumo che dovrebbe stare davanti al divano sopra un bel tappeto o di fianco al divano con una lampada da lettura. è un camino a gas quello sulla destra? sembra un modello da incasso e qua non è stato incassato, forse è anche stato posizionato un po' a caso, forse era meglio sulla stessa parete del televisore. sotto il televisore potrebbe mettere una o due belle mensole in legno massello su cui appoggiare le casse, un vaso di fiori, dei cesti, libri o una lampada, oppure può mettere una bella cassapanca. le fotografie sulla parete sono troppo piccole per quella parete, lì sarebbe meglio avere una parete colorata o vivacizzata da una carta da parati.
comunque l'aiuto di un professionista non è un cattivo consiglio, per lavori così piccoli il costo è modesto e la sua soddisfazione potrebbe essere molta!
se vuole rimaniamo a disposizione per consigli più mirati alle sue esigenze.
buona giornata
sara
Personalmente cercherei di sfruttare il sottoscala con una soluzione architettonica originale (una libreria o una seduta integrata) sulla scorta di quelle allegate che le consenta contemporaneamente di valorizzare esteticamente lo spazio e di sfruttarne le potenzialità. Allo stesso tempo posizionerei la tv sulla parete adiacente e il divano opposto ad essa con una madia bassa alle spalle.
Lo spazio è privo di carattere, andrebbe fatta una progettazione dettagliata del sotto scala. Mobili su misura ed elementi in cartongesso, con lo studio della illuminazione integrata ad essi, renderebbero l'ambiente esteticamente più piacevole e confortevole.
Dalla foto l'ambiente appare molto anonimo e spoglio ma non si vede bene l'intera stanza. Io proverei a spostare tutto .per esempio cosa ne pensi di mettere il divano sotto la scala
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..