Posso dividere le parti di una casa in una corte indivisa?

salve ho casa in una corte indivisa, al catasto la corte risulta divisa in 4 sub, volevo sapere se le 4 parti si possono dividere con recinzioni lasciando un passaggio carrabile per tutti i proprietari per far in modo che ogni proprietario ci può accedere. grazie

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Posso dividere le parti di una casa in una corte indivisa?

salve ho casa in una corte indivisa, al catasto la corte risulta divisa in 4 sub, volevo sapere se le 4 parti si possono dividere con recinzioni lasciando un passaggio carrabile per tutti i proprietari per far in modo che ogni proprietario ci può accedere. grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Buongiorno,

in generale, da quello che scrive, sembra possibile la divisione con recicnzioni dei subalterni però andrebbe approfondita la questione catastale, verificando la natura delle servitù, ed eventualmente addivenire ad un accordo con i vicini se necessario.

Se le interessa una consulenza specifica in merito, con eventuale sopralluogo sul posto per valutare la situazione, mi contatto in privato senza impegno.

Cordiali saluti

Arch Sara Pizzo

Studio 1881

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona