Come coprire le pareti fucsia/ciliegia?

Buongiorno a tutti, tanti anni fa a mio padre è venuta l'idea geniale di colorare tutta casa con questo colore fucsia e tamponato rosa sotto, sono 15 anni con questo colore e mobili scuri, ci ha stancato, ci hanno chiesto 1500 per il soggiorno ed il corridoio, soldi che assolutamente al momento non abbiamo e non ci possiamo permettere di spendere, ho una buona manualità e persone che possono aiutarmi, come potrei coprire questo colore ? Saremo orientati verso il bianco e color sabbia, a parte tutto a me piace farlo quindi non è un problema, vorrei solo qualche consiglio dai più esperti Grazie in anticipo per le risposte

Maria
Maria ha fatto una domanda su
Imbianchini
2 anni fa

Come coprire le pareti fucsia/ciliegia?

Buongiorno a tutti, tanti anni fa a mio padre è venuta l'idea geniale di colorare tutta casa con questo colore fucsia e tamponato rosa sotto, sono 15 anni con questo colore e mobili scuri, ci ha stancato, ci hanno chiesto 1500 per il soggiorno ed il corridoio, soldi che assolutamente al momento non abbiamo e non ci possiamo permettere di spendere, ho una buona manualità e persone che possono aiutarmi, come potrei coprire questo colore ? Saremo orientati verso il bianco e color sabbia, a parte tutto a me piace farlo quindi non è un problema, vorrei solo qualche consiglio dai più esperti Grazie in anticipo per le risposte

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Michelino
Michelino ha rsposto... Plataroti Michelino (Aosta, Aosta) Plataroti Michelino - 2 anni fa

Buona sera se usa un buon prodotto le bastano due mani di bianco io le consiglierei Sikkens tex acrilico costa un po di più ma risolve il suo problema e tempo . cordiali saluti

Rispondi
Mirko
Mirko ha rsposto... Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko (Caronno Pertusella, Varese) Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko - 2 anni fa

Buongiorno, per fare un colore così intenso é stato usato un prodotto di qualità per tanto non dovrebbe essere sfarinante, bastano un paio di mani di bianco di Buona qualità e risolve il problema

Per il materiale si affidi a un colorificio professionale

Girardi Andrea
Girardi Andrea ha rsposto... AG. Impresa Pulizie Srls di Andrea (Vicenza, Vicenza) AG. Impresa Pulizie Srls di Andrea - 2 anni fa

Buongiorno,se va in un negozio professionale le daranno tutte le informazioni necessarie e prodotti adeguati senza buttare denaro inutilmente

Marco Cecconello
Marco Cecconello ha rsposto... Soluzioni Edili Srls (Genova, Genova) Soluzioni Edili Srls - 2 anni fa

Buongiorno,

Per prima cosa deve dare un fissativo isolante di buona qualità e successivamente può dare dell' idropittura di media qualità indicativamente 50 euro a latta da 14 LT ,lavabile o traspirante come preferisce, stesa in due mani senza diluire troppo come succede spesso nel fai da te degli inesperti , c'è scritta la diluizione o prenda quella già pronta all uso.

Se è di Genova mi contatti che passo gratuitamente a fare un sopralluogo per darle qualche dritta senza dovermi affidare nessun lavoro , non si preoccupi.

Cordiali saluti

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 2 anni fa

Buongiorno, vada in un negozio professionale e prenda un colore traspirante lavabile per interni e vedrà che già con la prima mano coprirà qualcosa e a seconda mano finale finiranno i suoi dubbi e paure.Se ci sono dei buchetti o crepe acquisti dello stucco.Parli con il venditore del negozio o parli con un pittore che applica tariffe giuste .Per fare questo tipo di lavoro il costo è di circa 5 euro al metro quadro.Saluti

Marco Antonio Bonilla Guerrero
Marco Antonio Bonilla Guerrero ha rsposto... Fly Mark (Genova, Genova) Fly Mark - 2 anni fa

Soltanto dovete dare una mano di fissativo x interno è lasciare asciugare 12 ore poi fare una rasatura .una piccola carteggiata e tinta a vostro piacere.foto no ci sono ma è mio consiglio

Michele Fers
Michele Fers ha rsposto... Fersino Michele (Firenze, Firenze) Fersino Michele - 2 anni fa

Salve,

Se compra una vernice lavabile di qualità le bastano due mani per coprire il colore, deve dare una mano prima poi aspettare che asciughi bene , per poi dare una seconda e ultima mano.

Rispondi
Luiz Henrique
Luiz Henrique ha rsposto... Maria Homes (Verona, Verona) Maria Homes - 2 anni fa

Salve, buongiorno!!

Puoi pulire bene le pareti con un straccio umido. Dopo deve fare la applicazione di un fissativo come fondo e di seguito due strati di colore bianco lavabile opaco! Io utilizzo sempre quello di Leroy Merlin per tutti gli ambienti e viene sempre molto bene. Aspetto sia la mia risposta di aiuto. Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona